24 Settembre 2012
Pro&Go e ArtNetWorth presentano il Grand Tour di Haier Italia: l’innovazione e la tecnologia nel mondo dell’arte.

Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici (Fonte: Euromonitor International Limited 2011, volumi di vendite al dettaglio), ha affidato a Pro&Go, agenzia di eventi di Acqua Group, e a ArtNetWorth, la realizzazione del suo primo Grand Tour: una serie di eventi e incontri esclusivi ai quali interverranno noti esperti d’arte insieme al top management di Haier Italia, con il quale la società intende testimoniare la vicinanza del brand al mondo dell’arte. Da sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica, Haier, infatti, desidera affrontare e sviluppare questi temi anche nel  mondo dell’arte. ArtNetWorth è una art & investment company che opera nel campo dell’arte offrendo soluzioni e servizi che contribuiscono ad accrescere la conoscenza e le opportunità di privati, gallerie, aziende e istituzioni Il Grand Tour di Haier avrà inizio il 27 settembre: tre prestigiose gallerie d’arte di Milano, Padova e Roma ospiteranno gli incontri in concomitanza con importanti mostre di arte contemporanea. La prima tappa si terrà il 27 settembre presso la Galleria Cardi Black Box di Milano, che fino a novembre ospiterà un’importante retrospettiva dedicata a uno dei principali esponenti del neo-espressionismo tedesco, A. R. Penck. La mostra include opere che vanno dalla fine degli anni Settanta sino ai lavori più recenti, con gruppi pittorici e scultorei riconducibili alle varie fasi della ricerca artistica del maestro tedesco.  La mostra presenta circa 40 opere, tra dipinti di grande formato e sculture, nelle quali sono rintracciabili i motivi e i temi centrali della sua estetica. Il 27 settembre alle ore 17:30, Haier incontrerà i giornalisti e i clienti invitati all’esclusiva visita guidata della mostra e al dibattito “L’innovazione tecnologica nel mondo dell’arte”. A conclusione dell’evento i partecipanti sono invitati ad un cocktail. Gli speaker che interverranno al dibattito sono: – Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italy – Edoardo Didero, Amministratore Delegato di ArtNetWorth – Leonardo Etro, Professore dell’Università Commerciale L. Bocconi – Giorgio Ricchebuono, Presidente della Veneranda Pinacoteca Ambrosiana “Sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica, Haier desidera apportare il suo sostegno anche al mondo dell’arte”, ha dichiarato Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italy. “La scelta di supportare le grandi possibilità che l’innovazione tecnologica può offrire al mondo dell’arte ben si adatta all’immagine e alla mission del nostro marchio.” Credits: Cliente: Haier Italia Market Director Haier Italia: Enrico Ligabue  Agenzia: Pro&Go (società di Acqua Group) Event Planner: Silvia Ghiretti Art & Investment Company: ArtNetWorth Amministratore Delegato: Edoardo Didero