2 Aprile 2015
Gruppo 36 riprogetta il portale Nostrofiglio.it

2 aprile 2015 – La web agency Gruppo 36 ha realizzato la riprogettazione e il restyling grafico di Nostrofiglio.it, il portale della casa editrice Gruner+Jahr/Mondadori dedicato alle mamme e alla gravidanza. Il sito è uno spazio che contiene consigli pratici e informazioni utili su temi come il concepimento, il parto, la crescita, la salute e l'alimentazione di neonati e bambini. 

 

L’obiettivo principale di Gruner+Jahr/Mondadori era mantenere lo storico, rappresentato da oltre 5mila articoli e da decine di migliaia di contenuti multimediali, nel passaggio dalla precedente piattaforma alla nuova versione. Altre esigenze consistevano nella realizzazione della versione responsive design per chi consulta il sito da mobile: è stata ridotta così al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti da parte dei lettori che navigano da smartphone. Gruppo 36 ha inoltre implementato un sistema di single sign-on con registrazione e accesso unico per il portale e per il forum, garantendo una maggiore velocità di accesso e un’autenticazione semplificata. Per l’editore la riprogettazione del portale significa, in più, poter gestire in modo più efficace le campagne pubblicitarie integrate e conseguente crescita degli investimenti.

 

Paolo Negri di Gruppo 36 afferma: “Abbiamo lavorato a fianco del team di Nostrofiglio.it in un confronto costante per ottenere il miglior risultato che rispondesse agli obiettivi richiesti: una migliore usabilità affinché gli utenti, principalmente mamme, possano fruirne i contenuti più facilmente. Auspichiamo che l’esperienza di navigazione sia più che soddisfacente per loro e che per l’editore comporti un vantaggio sull’efficienza del servizio”. 

 

Il progetto realizzato da Gruppo 36 per Nostrofiglio.it segna un nuovo passo nella collaborazione della web agency milanese con la casa editrice Gruner+Jahr/Mondadori, dopo la realizzazione del portale Focus.it.