2 Ottobre 2015
Piccoli chef e arte terapia al Villaggio Amico

Nel centro polifunzionale e Rsa di Gerenzano (Varese) iniziano i laboratori per i bambini: sabato 3 ottobre si comincia con le attività in cucina, per proseguire dal 10 con l’arte terapia in attesa della festa di Halloween.

2 ottobre 2015 – Riprendono gli appuntamenti all’insegna della gioia organizzati dal centro polifunzionale Villaggio Amico per grandi e soprattutto per i più piccoli. E’ proprio ai bimbi dai cinque ai dieci anni che si rivolgono le iniziative dei prossimi fine settimana con giochi e lezioni creative in cucina e in laboratori artistici. Si comincia sabato 3 ottobre alle 15.30 con le attività per chef in erba: i bambini potranno imparare ricette gustose con lo chef Angelo Fugazza e poi assaggiare una merenda con genitori, nonni e lo staff educativo di Villaggio Amico.

Il 10 ottobre è la giornata di prova gratuita di tutti i laboratori per bambini, compreso quello con la dottoressa Eliana Perosin, arte terapeuta di Villaggio Amico, che dalle ore 15.30 alle 17.30 permetterà ai piccoli di sperimentare le loro emozioni attraverso un percorso fatto di colori e disegni. Il foglio di carta, la tela o la creta diventeranno contenitori e strumenti per raccontare il proprio mondo interiore, le fantasie e i sogni, con colori acrilici, ad olio, pigmenti, creta. A giugno, al termine dei laboratori, i lavori realizzati saranno messi in mostra all’interno della struttura.

Per concludere gli appuntamenti di ottobre con un tocco di magia, il 31 ottobre si festeggerà Halloween tra dolcetti e scherzetti. Una grande festa in maschera sarà organizzata per l’occasione dalla Rsa. I bimbi potranno creare mostri e streghette che saranno successivamente votati dagli ospiti del Villaggio Amico per eleggere l’oggetto più simpatico.

Per partecipare al laboratorio di cucina, il costo è di 5 Euro. Il laboratorio di arte terapia prevede un ciclo di sei incontri al costo di 120 Euro.

Per maggiori informazioni: www.villaggioamico.it