16 Marzo 2016
COLOR WHEELS Un’opera di Light Art, ispirata alla Teoria dei Colori

Per tutta la durata di Light + Building a Francoforte, Targetti ospita all'interno del proprio stand Color Wheels: un'opera di Light Art progettata da Aleksandra Stratimirovic e Athanassios Danilof.

 

15 marzo 2016 – A Francoforte, durante Light + Building 2016, dal 13 al 18 marzo, presso lo stand Targetti sarà esposta un'installazione di Light Art nata dall'estro creativo dei lighting designer Alessandra Stratimirovic e Athanassios Danilof e realizzata nei laboratori Targetti utilizzando le Strip LED di Duralamp, brand di Targetti.

 

Color Wheels si ispira ai numerosi tentativi fatti nel corso della storia di organizzare visivamente il colore e comprenderne l'essenza. Artisti, scienziati e studiosi, a partire da Leonardo da Vinci e Leon Battista Alberti fino ai Isaac Newton e J.W. von Goethe, hanno sviluppato diverse teorie e approcci per comprendere e classificare il colore. Una forma emblematica di questo processo è stata la realizzazione della cosiddetta "Ruota dei Colori" e delle sue molte interpretazioni.

 

Utilizzando le più moderne tecnologie nel campo dell'illuminazione e il supporto tecnico di Targetti e Duralamp, i due lighting designer hanno dato vita a una originale esperienza di luce e colore: un'opera costituita da tre "ruote" luminose dinamiche programmate per creare numerosi e inaspettati scenari cromatici e per offrire un momento di riflessione e di indagine sull'aspetto sensoriale e percettivo della luce e del colore.