
Milano, 6 luglio 2017 – Guardian Fans, la campagna di Heineken prodotta dalla casa di produzione Bedeschifilm e ideata dall’agenzia Publicis Italia, si è aggiudicata un Bronze Lion nella categoria Outdoor al Festival Internazionale della creatività di Cannes.
Al centro della campagna il servizio ideato da Heineken per i giocatori di UEFA Champions League: Guardian Fans sono gruppi di tifosi chiamati a seguire il match della loro squadra in casa dei giocatori impegnati in campo. Il servizio offre agli atleti la tranquillità di poter lasciare la propria abitazione al sicuro mentre sono lontani per il campionato e ai tifosi la soddisfazione di assistere alla partita direttamente da casa del proprio idolo.
La campagna, premiata di recente al Festival internazionale della creatività Cannes Lions, è stata prodotta da Bedeschifilm.
Giovanni Bedeschi, fondatore, regista e produttore della società, commenta così il prestigioso riconoscimento: “Questo premio è frutto di un importante lavoro di squadra realizzato con passione ed entusiasmo insieme a Publicis per Heineken. E’ anche il risultato di una collaborazione proficua instaurata da alcuni anni. Per questa produzione abbiamo realizzato uno street casting con l’obiettivo di trovare un gruppo di amici che, oltre ad essere molto affiatati, fossero anche dei grandi tifosi di calcio. Inoltre, lavorare negli stadi con gli eventi live comporta una partecipazione attiva da parte del pubblico e rende il contesto molto emozionante. In simili situazioni è necessario essere strutturati come un vero e proprio broadcaster internazionale e direi che il traguardo raggiunto è una prova della qualità di quanto abbiamo fatto con Publicis".
Credits:
Heineken Italia
Direttore Marketing: Floris Cobelens
Group Brand Manager: Cristina Gusmini
Senior Brand Manager: Sara Galvagni
Publicis Italia
Global CCO Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director Publicis Milano: Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli
Digital Associative Creative Director e Art Director: Azeglio Bozzardi
Digital Associative Creative Director e Copywriter: Martino Lapini
Head Of Planning: Bela Zieman
Strategic planner: James Moore
International Account Director: Lorenza Montorfano
Account Department: Maria Elena Gaglianese, Laura Carrisi
Agency producer: Alice Crovato
Casa di produzione Bedeschi Film
Regia: Giovanni Fantoni Modena
DOP: Andrea Rainoldi e Amilcare Canali
Produttore: Giovanni Bedeschi
Executive producer: Federico Salvi
Producer: Giulia Vercelli
Editor: Francesca Catalisano
Post: Francesco Rota per Bedeschi Film