29 Gennaio 2024
Gruppo Assimoco alla prima edizione di Cont-ACT per sostenere il progetto Eticapro

La manifestazione B2B, organizzata da Equo Garantito, ha lo scopo di promuovere pratiche commerciali etiche e solidali. Assimoco è presente per presentare Eticapro, un progetto assicurativo dedicato al Terzo Settore e al Consumo Responsabile.

 

Milano, 29 gennaio 2024 – Gruppo Assimoco è la Compagnia assicurativa di riferimento del credito cooperativo italiano e prende parte fino al 30 gennaio alla prima edizione di Cont-ACT, l’evento B2B dedicato alla presentazione delle nuove collezioni e alla “promozione di pratiche commerciali etiche e sostenibili”. La manifestazione è organizzata da Equo Garantito, l’Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale, con il contributo di Unioncamere – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Banca Etica e con il supporto di Gruppo Assimoco e CAES Italia Consorzio Assicurativo Etico e Solidale.

 

Assimoco in questa occasione presenta Eticapro, il progetto assicurativo dedicato al Terzo Settore e al Consumo Responsabile nato dall’unione del Gruppo con Banca Etica e CAES Italia – agenzia assicurativa plurimandataria che si rivolge prettamente al Terzo Settore, distribuendo prodotti creati ad hoc che ad oggi conta 74 realtà accreditate.

 

“Per noi è molto importante sostenere Eticapro al fianco dei nostri partner e siamo entusiasti di farlo all’interno di un contesto coerente e in sintonia con i nostri obiettivi. – commenta Luca Di Lorenzo, Sviluppo Cooperazione, Terzo Settore e Consumo Responsabile di Gruppo AssimocoSi tratta di un’opportunità importante per connettere aziende e operatori che condividono gli stessi valori di sostenibilità sociale e ambientale e che per noi si traducono in un impatto positivo sulle comunità e sui territori”.