7 Febbraio 2025
AQUA PRO: la pompa di calore per acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R-290

Bolzano, 3 febbraio 2025 – In un momento in cui la sostenibilità è diventata una priorità nelle vite quotidiane di tutti noi, Clivet si propone come un pioniere nell’innovazione ecologica. “Per Clivet, un futuro a basse emissioni non si declina solamente in prodotti ad alta efficienza: selezioniamo con attenzione i materiali per avere prodotti che possano essere più facilmente riciclati e ottimizziamo tutti i tipi di emissioni. Tra le emissioni alle quali prestiamo più attenzione ci sono quelle sonore e quelle causate dai refrigeranti: un prodotto silenzioso permette di vivere l’ambiente in modo più sereno e piacevole, potendosi godere appieno «il clima più naturale dopo quello naturale», mentre l’utilizzo di refrigeranti naturali e a basso impatto ambientale permette alle generazioni future di poter godere di un mondo più pulito e con più risorse, applicando quindi pienamente la definizione di sostenibilità del rapporto Brundtland.” Andrea Agnoletto Product Manager Clivet.

Durante Klimahouse 2025 Clivet ha esposto in anteprima AQUA PRO, la nuova pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, che si colloca nella classe energetica A+.

AQUA PRO rappresenta un passo avanti significativo verso un futuro più sostenibile, combinando tecnologia all’avanguardia con un design attento all’estetica e alla funzionalità.

Le caratteristiche innovative di AQUA PRO sono:

  • la sua sostenibilità: utilizza il refrigerante naturale R-290, dall’impatto ambientale pressoché nullo;
  • le prestazioni elevate: è capace di raggiungere temperature fino a 65°C solo in modalità pompa di calore, garantendo eccellenti prestazioni termodinamiche;
  • un design elegante: il suo aspetto moderno e discreto le consente di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, anche al di fuori delle aree tecniche;
  • la massima silenziosità: alla pari di quella di un frigorifero di ultima generazione, che consente quindi di avere l’integrazione al di fuori delle aree tecniche a 360 gradi;
  • la facilità d’uso: l’interfaccia utente è intuitiva e semplice da utilizzare;
  • la compatibilità smart: può dialogare con sistemi di gestione del comfort e dell’energia come CONTROL4 NRG e l’app Clivet EYE, permettendo una gestione e un monitoraggio più comodi e intelligenti.

Andrea Agnoletto, product manager di Clivet, così ha commentato la novità in casa Clivet: “Con AQUA PRO, Clivet dimostra ancora una volta il suo impegno nella ricerca di soluzioni ecologiche ed efficienti. Scegliere AQUA PRO significa non solo ridurre il proprio impatto ambientale, ma anche godere di un comfort domestico superiore e di un notevole risparmio energetico.”