
Rimini, 5 marzo 2025 – Il futuro delle basse emissioni non si declina solamente in prodotti ad alta efficienza, ma anche in attenzione alla Circular Economy, per soluzioni facilmente riciclabili e ottimizzazione delle emissioni, sonore e quelle prodotte dai refrigeranti.
A Key Energy Clivet espone AQUA PRO, la nuova pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria che si colloca nella classe energetica A+.
AQUA PRO rappresenta un passo avanti significativo verso un futuro più sostenibile, combinando tecnologia all’avanguardia con un design attento all’estetica e alla funzionalità.
“Con AQUA PRO, Clivet dimostra ancora una volta il suo impegno nella ricerca di soluzioni ecologiche ed efficienti. – spiega Andrea Agnoletto, product manager di Clivet – la nuova pompa di calore riduce il proprio impatto ambientale grazie all’utilizzo del refrigerante naturale R-290 e a una progettazione orientata alla riduzione dell’impronta carbonica del prodotto, un passo importante di tutta l’azienda verso la difesa concreta della sostenibilità ambientale. Un esempio chiaro e quantificabile è la “top part” dell’unità che contiene il circuito frigo, la quale è fatta per il 30% da materiale riciclato e che quindi consente di avere una riduzione dell’impronta carbonica del 16% rispetto all’utilizzo del materiale vergine”
Le caratteristiche innovative di AQUA PRO sono:
- la sua sostenibilità: utilizza il refrigerante naturale R-290, dall’impatto ambientale pressoché nullo;
- le prestazioni elevate: è capace di raggiungere temperature fino a 65°C solo in modalità pompa di calore, garantendo eccellenti prestazioni termodinamiche;
- un design elegante: il suo aspetto moderno e discreto le consente di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, anche al di fuori delle aree tecniche;
- la massima silenziosità: alla pari di quella di un frigorifero di ultima generazione, con l’integrazione al di fuori delle aree tecniche a 360 gradi;
- la facilità d’uso: l’interfaccia utente è intuitiva e semplice da utilizzare;
- la compatibilità smart: può dialogare con sistemi di gestione del comfort e dell’energia come CONTROL4 NRG e l’app Clivet EYE, permettendo una gestione e un monitoraggio più comodi e intelligenti.