5 Maggio 2025
Haier sale in sella alla MotoE e rinnova la sponsorship con LCR E-Team

Haier corre con la moto di Mattia Casadei, vice-campione del mondo in carica di MotoE, per il campionato mondiale che inizierà tra pochi giorni a Le Mans e si concluderà a Novembre con la finale di Portimao.

 

5 maggio 2025 – Innovazione e sostenibilità, sono questi i valori che accomunano Haier, tra le più grandi aziende di elettrodomestici al mondo, e il MotoE World Championship, prima competizione mondiale di moto totalmente elettriche nata nel 2019, e che per il secondo anno consecutivo rinnovano la collaborazione.

 

Anche per il 2025 Haier è sponsor di LCR E-Team, protagonista del MotoE World Championship, con la presenza del marchio sulla moto di Mattia Casadei, vice-campione del mondo in carica di MotoE con all’attivo 33 podi e 10 gare vinte. Il mondiale prenderà il via il 10 maggio dal circuito di Le Mans, in Francia, e prevede 7 tappe in 7 Paesi diversi, per un totale di 14 gare che termineranno a novembre con la finale di Portimao, in Portogallo.

 

Una collaborazione che prende vita dall’impegno di Haier e della MotoE nell’utilizzo di tecnologia avanzata, design superiore, esperienze tailor-made e attenzione all’ambiente. “Essere parte di un progetto così innovativo e all’avanguardia al fianco di LCR E-Team è per noi motivo di grande orgoglio. Con Mattia Casadei in pista, siamo pronti a supportare non solo la competizione, ma anche i valori di sostenibilità e innovazione che condividiamo. È un impegno reciproco verso un futuro migliore nel mondo del motorsport e non solo.” – commenta Paolo Maconi, Direttore Commerciale MRV & Applied Haier.

 

“Siamo felici e onorati di poter proseguire la collaborazione con Haier per il secondo anno consecutivo: nel 2024 ci siamo laureati vice-campioni del Mondo con Mattia Casadei, quest’anno cercheremo di migliorarci ulteriormente. – commenta Lucio Cecchinello, Team Principal LCR E-Team e LCR HondaÈ un orgoglio poter mostrare sulla nostra moto un marchio così prestigioso, e faremo tutto il possibile per rappresentarlo al meglio. Abbiamo lavorato molto nei mesi invernali, e siamo decisamente pronti a scendere in pista a Le Mans, per la prima gara della stagione 2025: sarà un campionato emozionante, ne sono certo!”