25 Giugno 2025
The Bloc apre a Londra: espande così la propria organizzazione e rafforza la leadership europea per aiutare i clienti ad affrontare un mercato in evoluzione

Londra, 24 giugno 2025 – <<The Bloc,>> agenzia creativa indipendente leader nel settore health, continua la sua espansione strategica in Europa con l’apertura di una nuova sede a Londra. L’iniziativa rientra in un piano di crescita globale pensato per offrire un supporto integrato ai clienti nei mercati chiave. Insieme alle sedi europee già consolidate, tra cui Milano, Basilea e Monaco di Baviera, l’ufficio di Londra contribuirà ad arricchire l’offerta di comunicazione creativa e scientifica di The Bloc basata sulle scienze comportamentali e rivolta ai clienti sia europei che internazionali, potendo contare su risorse altamente qualificate e preparate ad affrontare il vivace ecosistema del settore salute.

 

Jennifer Matthews, presidente e CEO globale dell’azienda, ha dichiarato: “Questa nuova fase di espansione in Europa è un elemento centrale della nostra strategia volta a servire i clienti in tutti i principali mercati globali, avvalendoci dei migliori talenti del settore. Il nostro modello è stato espressamente sviluppato per soddisfare le specifiche esigenze del mercato europeo, integrandosi al contempo con i nostri team e le nostre competenze presenti negli Stati Uniti e in Asia.

Nell’ufficio di Londra arrivano manager che insieme agli attuali responsabili regionali delle diverse agenzie formeranno un nuovo leadership team europeo, con una solida struttura operativa. Questo permetterà ai clienti di accedere a competenze e asset di comunicazione estremamente efficaci e innovativi e, al tempo stesso, alla flessibilità ed eccellenza esecutiva di The Bloc sia a livello regionale che globale.

 

La sede di Londra è coordinata dal Managing Director James March, che porta con sé 25 anni di esperienza nella comunicazione health e nella gestione di brand e team internazionali in aziende come Havas, Hive, McCann e Publicis.

March è affiancato da due manager di alto profilo. Il primo dei quali, Andrew Gardner, entra in The Bloc come Executive Strategy Director. Gardner è stato Chief Strategy Officer presso Havas Lynx e ha ricoperto ruoli di leadership presso McCann Health London e VCCP, contribuendo allo sviluppo di alcuni tra i brand più noti nel settore healthcare.

 

Raakhee Thompson assume invece il ruolo di Executive Client Director. In precedenza, ha lavorato come Managing Partner di Weave Health e ha ricoperto posizioni di rilievo in Omnicom e Publicis. Thompson vanta anche un’esperienza professionale con diverse aziende farmaceutiche come Merck Life Sciences e Boehringer Ingelheim.

Sono entusiasta di far parte di un team europeo eccellente e di un’azienda così innovativa“, ha dichiarato James March. “The Bloc possiede il mix perfetto di competenza, differenziazione e flessibilità per soddisfare le esigenze dei clienti in un mercato in continua evoluzione. Siamo partner energici, agili e proattivi, in grado di amplificare il successo dei nostri clienti.

James, Andy e Raakhee hanno già lavorato insieme in passato e uniranno le loro forze a quelle di Alessandro Seveso, Ceo delle sedi di Milano e Basilea, e Florian Bernsdorf, Managing Partner di Monaco, per guidare The Bloc nella regione europea.

Dice Alessandro Seveso: “L’apertura della nostra nuova sede di Londra, con manager di grande esperienza, arriva dopo le acquisizioni effettuate alla fine del 2023, seguite da una fase di integrazione nel 2024. Oggi abbiamo solide risorse e competenze avanzate per rispondere alle esigenze dei clienti regionali e globali. Il nostro approccio BE-COMMS®, efficace ed unico nel suo genere, unitamente alla nostra competenza scientifica, strategica e creativa e alla nostra comprovata capacità di esecuzione, ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più creative e di maggior valore, adeguate alle sfide che devono affrontare.” 

 

Ispirata da oltre 25 anni dalla propria missione aziendale – Be Great to Do Good – The Bloc continua a sfidare lo status quo delle agenzie e dei network, offrendo una proposta innovativa e differenziante a livello globale incentrata su una community di persone che fa della professionalità, dell’efficacia e della flessibilità, gli elementi centrali della propria promessa.

 

Promessa focalizzata sullo sviluppo continuo della piattaforma proprietaria BE-COMMS® – un potente sistema operativo e una suite di strumenti di comunicazione che aiutano i clienti a generare veri cambiamenti comportamentali nella vita reale, con un impatto duraturo. A differenza di altri approcci di comunicazione, BE-COMMS® approfondisce i fattori consci e inconsci che influenzano le decisioni, disegnando strategie di comunicazione mirate al cambiamento comportamentale e all’impatto positivo su tutti gli stakeholder del sistema salute. 

 

Grazie alla sua presenza globale, regionale e, soprattutto, competenze di mercato e operative perfettamente integrate, The Bloc è oggi in grado di offrire eccellenza e affidabilità su vasta scala a un’ampia tipologia di clienti.