16 Ottobre 2025
Lucrezia Iuliano di NexumStp nominata nel collegio sindacale di Simest

La professionista, partner della società di consulenza NexumStp SpA, è stata nominata sindaco effettivo di Simest Spa, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

 

16 ottobre 2025Lucrezia Iuliano è stata nominata sindaco effettivo del collegio sindacale di Simest Spa, la società del Gruppo Cdp che sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività, operando attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.

 

Iuliano è partner di Nexumstp Spa, dottore commercialista e revisore legale, con una consolidata esperienza in materia di consulenza fiscale e societaria, con particolare attenzione alla governance d’impresa e ai sistemi di controllo interni. Nell’ambito della sua attività si occupa di assistenza a società di capitali, enti e gruppi, supportandoli nei processi di compliance e nella gestione delle operazioni straordinarie. Attualmente ricopre incarichi di vigilanza e controllo presso primarie società di capitali, anche quotate, ed enti.

 

Lucrezia Iuliano afferma: “Entrare a far parte del collegio sindacale di Simest è per me un riconoscimento significativo e una responsabilità che accolgo con profondo senso di dedizione. L’esperienza maturata in NexumStp, al fianco delle imprese italiane impegnate nei processi di innovazione e apertura ai mercati internazionali, è un riferimento prezioso per affrontare con equilibrio e rigore questo nuovo ruolo”.