12 Gennaio 2026
Clivet a Klimahouse 2026: Clivet stands for natural comfort. Comfort naturale nella tua casa attraverso l’innovazione e la digitalizzazione

A Klimahouse 2026 Clivet proporrà le soluzioni per il riscaldamento, il condizionamento, la qualità dell’aria, la gestione del comfort e dell’energia della casa con i quali creare spazi che offrano questo equilibrio, ovunque.

 

Bolzano, 28-31 gennaio 2026 – Negli ultimi anni, il settore delle costruzioni ha visto un crescente impulso verso l’efficienza energetica e la sostenibilità: abitazioni Nearly-Zero Energy, incentivi come il Conto Termico 3.0, la prossima obbligatorietà dei Building Automation and Control Systems (BACS), …: questa combinazione di tendenze, normative e incentivi apre a nuove prospettive per un’edilizia più sostenibile, efficiente e tecnologicamente avanzata.

 

Con il claim “Clivet stands for natural comfort”, l’azienda accoglierà i visitatori di Klimahouse 2026 (Stand D25/54) venuti a conoscere le novità per trasformare la propria casa in un rifugio di benessere.

 

Presso lo stand di Klimahouse i visitatori potranno quindi esplorare tutta la gamma di soluzioni e sistemi progettati per garantire comfort naturale e gestione efficiente dell’energia.

 

Tra quelle in primo piano troveranno:

 

●      Clivet Smart Living: è il sistema per la gestione integrata del comfort abitativo e dell’energia, in linea con l’obbligatorietà prevista dall’EPDB IV. All’interno del sistema completo Clivet Smart Living per il riscaldamento, il condizionamento, la qualità dell’aria, lo stoccaggio di energia, Clivet fornisce già oggi, prima in Italia, un proprio ecosistema BACS (Building Automation Control System), la cui entrata in vigore è prevista per il secondo semestre del 2026 anche nel residenziale nuovo o con ristrutturazioni importanti, per la gestione e contabilizzazione dei consumi del comfort indoor. Le soluzioni BACS di Clivet come CONTROL4NRG per il residenziale autonomo decentralizzato o casa singola, e INTELLIPLANT (impianti con pompe di calore idroniche aria-acqua e acqua-acqua) e INTELLIAIR (per impianti con pompe di calore aria-aria) per il centralizzato, sono già oggi pensate per anticipare la normativa europea per la gestione centralizzata di centrale termica, integrazione con il solare, flussi di energia;

 

●      FULLNESS, la pompa di calore all-in-one dedicata al mono e plurifamiliare per le abitazioni Nearly-Zero Energy, ideale per case prefabbricate, soddisfacendo le elevate esigenze di comfort abitativo e garantendo un benessere quotidiano ottimale. Un’unica soluzione compatta e senza unità esterna che unisce climatizzazione, aria pulita e acqua calda;

 

●      le soluzioni della famiglia EDGE PRO, pompe di calore monoblocco a propano, dall’estetica riconosciuta nei contest internazionali di design, ideali anche per le ristrutturazioni, anche mantenendo i caloriferi, e in caso di sostituzione della vecchia caldaia. Oggi ancora più convenienti grazie al Conto Termico 3.0, che permette il recupero dell’investimento in tempi rapidi, coprendo fino a circa il 65% delle spese ammissibili, con erogazione diretta sul conto corrente, indipendentemente dalla capacità fiscale del richiedente;

 

●      i sistemi HYDRO-SPLIT,  con le pompe di calore idroniche splittate per il residenziale, che permettono di avere un impianto ordinato, facile e veloce da installare anche per i professionisti che non hanno il patentino F-gas;

 

●      il sistema di rinnovo e purificazione aria con recupero termodinamico e filtrazione elettronica ELFOFRESH EVO, completo di sistema di distribuzione.

 

Con queste innovazioni, Clivet si conferma come un pioniere nel settore del comfort domestico sostenibile, portando nelle case quel comfort naturale che permette di star bene mentre lavori, studi o trascorri il tuo tempo libero. “Nati tra le Dolomiti, sappiamo quanto il comfort naturale sia essenziale per il benessere delle persone, perché solo quando le persone stanno bene negli spazi in cui si trovano sono libere di esprimere sé stesse e vivere pienamente la propria umanità”, Stefano Bellò, CEO Clivet SpA.

 

Presso lo stand Clivet D25/54, il 29 gennaio alle 12.00 anche il convegno di approfondimento di FULLNESS, dedicato alle aziende che producono case prefabbricate e in legno.

 

Per tutti i visitatori che si registrano allo stand Clivet, infine, un simpatico omaggio e la possibilità di vincere le magliette di allenamento del Milan, i cubi Vaia, e altri gadget firmati Clivet.
 
 
 
Klimahouse – Bolzano (28-31 gennaio 2026) Stand D25/54