BRAND JOURNALISM

In un’era fortemente caratterizzata dalla frammentazione della comunicazione, l’impresa ha l’esigenza di puntare sulla efficacia dei messaggi. Il brand journalism nasce dalla considerazione che una realtà aziendale è identità complesse, per realizzare una comunicazione efficace e accattivante deve trasmettere aspetti funzionali, emotivi e sociali.

Diesis Group realizza contenuti di brand journalism che vengono veicolati sul sito dell’agenzia di stampa Telepress. Servizi giornalistici realizzati per le aziende in testi, audio e video che hanno lo scopo di informare e documentare un’iniziativa, un’attività aziendale o un prodotto, costruendo notizie e racconti che attraverso la trattazione complessiva di un tema più generale stimolano l’interesse del pubblico.

Un contenuto di brand journalism realizzato da Diesis risponde alle regole di efficacia dei servizi di informazione e a quelle deontologiche, garantendo a chi legge, ascolta e vede il servizio che quanto viene riportato è garantito da giornalisti. Il risultato sono contenuti originali, efficaci, facili da percepire e memorizzare, coinvolgenti, raccontati in diverse forme e veicolato su diversi dispositivi e piattaforme.

L’azienda ha poi la possibilità di divulgare al proprio pubblico, questi contenuti che risulteranno a tutti gli effetti dei prodotti di informazione credibili, efficaci e con uno storytelling coinvolgente.
Dal 1988 Diesis si occupa di editoria e comunicazione. E’ la società editrice dell’Agenzia di stampa internazionale Telepress, che per dal 1989 produce servizi di informazione, e news e reportage per oltre 120 televisioni in Italia e nel mondo; oggi con il nuovo sito si occupa anche della divulgazione di notizie italiane che hanno un interesse internazionale.

La forza di Diesis consiste nel mettere insieme l’esperienza giornalistica di oltre trent’anni, con la capacità di sintetizzare le esigenze aziendali in un racconto chiaro e coinvolgente. L’agenzia ha anche costruita una rete di corrispondenti che le permette di poter realizzare servizi e produzioni in tutta Italia.