Acqua Group è ricerche di mercato, media planning & buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi e incentive, soluzioni informatiche e programmi di fidelizzazione. Acqua Group: Il principio delle società comunicanti.
Sette realtà collegate tra loro da un flusso continuo di idee, passioni e professionalità. Questo è Acqua Group, un’azienda fatta di persone diverse con competenze diverse ma che operano in costante sinergia per offrirvi una pluralità di servizi e strumenti tesi a valorizzare la vostra marca e i vostri prodotti.
Come Acqua insegna.
Non crediamo nelle filosofie preconfezionate o nei metodi di lavoro da manuale di marketing. Prendiamo ispirazione dall’acqua, l’elemento più flessibile in natura, che si adatta di volta in volta al contesto in cui si trova.
La flessibilità di un gruppo snello e veloce unita alla forza di sette realtà distinte che operano in sinergia, ci permette di offrirvi soluzioni di ampio respiro caratterizzate da un approccio personalizzato e basate su una solida strategia.
Acqua Group può contare su una rete internazionale presente in Europa, Nord e Sud America e Asia e voi potete contare su un rapporto basato sulla fiducia, la collaborazione e la stima reciproca.
Acqua Group è una società di Davide Arduini e Andrea Cimenti.
Davide e Andrea si sono conosciuti nel 1995 presso l’Istituto CIRM, la società di ricerche di mercato fondata e guidata da Nicola Piepoli, dove Davide ricopre il ruolo di Amministratore Delegato della società commerciale del gruppo, mentre Andrea assume prima l’incarico di Direttore del Dipartimento Opinione e poi quello di Direttore Generale della capogruppo estera.
Nel 2002 la società viene acquistata dalla Holding della Comunicazione, struttura nella quale Davide è chiamato a guidare l’area commerciale per gestire le vendite dei servizi delle 14 società del gruppo, mentre Andrea diventa Direttore Generale della Holding e Amministratore Delegato delle 5 società di ricerca e delle 6 società estere.
Tra il 2002 e la fine del 2003 sviluppano tutte le competenze legate al mondo della comunicazione e nell’inverno 2003 decidono di intraprendere l’avventura imprenditoriale: aprono Acqua Group, una nuova struttura che, a partire dal nome, vuole trasmettere tutta la positività, la trasparenza e la sincerità delle attività proposte ai propri clienti.
A otto anni da quel gennaio 2004, il gruppo è cresciuto e oggi conta sulla professionalità di 50 persone operanti all’interno delle 7 tra società e divisioni operative, che offrono tutte servizi collegabili al mondo della comunicazione integrata.