Aqua De Mâ si occupa dal 2000 di allevamento di branzini e orate al largo di Lavagna, nel golfo del Tigullio, tra Sestri Levante e Portofino e nel Golfo di Orosei in Sardegna. È la prima società del Nord Italia a svolgere integralmente il proprio ciclo di produzione in mare aperto per poter offrire pesci cresciuti in un ambiente naturale e con un ciclo di sviluppo e alimentazione del tutto simile a quello dei pesci selvatici.
Da sempre le scelte produttive di Aqua De Mâ sono state impostate per garantire la massima qualità possibile sul mercato. Dalla scelta del tipo di allevamento off-shore, al sito in cui allevare il pesce, all’attento studio della biologia delle specie allevate. Caratteristiche che permettono di certificare il prodotto che si distingue per qualità organolettica, qualità nutrizionale, sicurezza alimentare e igienico sanitaria.
Ad oggi la società è presente al largo di Lavagna con un allevamento che comprende 16 vasche e 8 vasche in Sardegna che garantiscono ai branzini e alle orate spazi di vita ottimali e il rispetto del loro ciclo vitale in un ambiente estremamente naturale. Per raggiungere un peso di 400 g le orate impiegano oltre 18 mesi di tempo. L’accrescimento non forzato rispetta il metabolismo naturale dei pesci, seguendo il naturale svolgersi delle stagioni, senza forzature esterne.
Da oltre vent’anni Aqua De Mâ è un esempio di allevamento di sostenibilità e una grande risorsa per la produttività e l’economia di Lavagna e della Liguria. La difesa della qualità del prodotto e la tutela ambientale sono oggetto di progetti di collaborazione con l’Università di Genova e approvate da Legambiente Liguria e da Regione Liguria.