HIT arcHITects è uno studio di architettura che opera a livello internazionale nel mondo del design e dell’arte. Sviluppa progetti per i settori residenziale, terziario, alberghiero, commerciale, culturale e della ristorazione. Lo studio nasce a Milano nel 2009, è guidato dall’architetto Tomaso Piantini, e si distingue in particolare per l’approccio creativo e l’attenzione al dettaglio. arcHITects offre sia ai privati, sia ai clienti business un servizio completo per la realizzazione di concept e progetti innovativi, grazie a competenze specifiche e versatili nel campo dei materiali, dell’illuminotecnica e del project management che si affiancano alle attività di space planning, green advisory, architettura d’interni.
L’uso del colore, la ricerca approfondita sui materiali e sui loro usi innovativi, la sperimentazione di metodi impiegati nell’engineering e la produzione di contenuti multimediali sono alcuni dei principali punti di forza dello studio.
arcHITets propone inoltre modelli di visualizzazione dell'architettura all’avanguardia, attraverso le tecniche di realtà virtuale. Grazie a postazioni dedicate, realizza ambientazioni dimostrative e rappresentazioni di allestimenti che offrono un’esperienza virtuale degli spazi prima della produzione.