Vivavoce è un centro medico specializzato nella cura dei disturbi e delle difficoltà legati alla voce, al linguaggio e alla comunicazione. Da oltre dieci anni rappresenta un’eccellenza nella cura della balbuzie, attraverso un percorso riabilitativo basato sul Metodo MRM-S (Muscarà Rehabilitation Method for Stuttering) – unico in Italia ad avere una comprovata dimostrazione scientifica.
Nato nel 2012 dall’esperienza di Giovanni Muscarà, ex balbuziente, Vivavoce garantisce una presa in carico del paziente a 360° gradi, grazie alla collaborazione sistematica di diversi medici e professionisti sanitari specializzati nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi della voce, del linguaggio e della comunicazione, con un focus particolare sull’età pediatrica e sull’adolescenza.
La sede principale di Vivavoce è il poliambulatorio di via Pergolesi a Milano, ma il Centro offre il Percorso per la Riabilitazione della balbuzie anche a Udine, Bologna, Caserta, Roma e Messina, grazie alla partnership con centri riabilitativi locali.