Gen USA LLC è la società americana che supporta le imprese italiane che sono già presenti o che si apprestano ad entrare in maniera strutturata nel mercato americano. Con 15 anni di esperienza fornisce la consulenza e i servizi alle aziende in ogni fase di sviluppo del business negli Stati Uniti, dalla definizione delle strategie d’ingresso alla gestione delle attività a regime. Eroga studi di fattibilità, ricerche di personale e magazzini negli USA; tramite attività di project management supporta le aziende nell’avvio di impianti produttivi o nell’acquisizione di società negli Stati Uniti.
Gen USA vanta una doppia presenza: in Italia, dove fornisce consulenza al top management in merito alle strategie di sviluppo del mercato americano e con il quale vengono definite le attività e i servizi che dovranno essere erogati negli USA; negli Stati Uniti, dove opera un team di persone specializzato che si occupa dei servizi operativi e del “funzionamento” quotidiano delle filiali delle aziende clienti negli USA.
Tra i vantaggi di affidarsi a Gen Usa ci sono la semplificazione di tutto il processo di ingresso negli Stati Uniti; l’abbassamento delle barriere all’entrata del mercato in termini di costi e tempi; la riduzione delle incognite sempre presenti quando si approccia un nuovo mercato; la gestione delle operations in fase di start up e a regime.
Gen USA è una società one-stop-source a cui le aziende possono rivolgersi per tutti i servizi necessari nel processo di internazionalizzazione; molti di questi sono gestiti internamente, altri sono erogati tramite una rete di partner, storica e affidabile, presente sul territorio USA.
Gen USA è formata da un gruppo di persone con conoscenze multisettoriali, con esperienze pregresse da imprenditori o manager che conoscono a fondo i meccanismi decisionali all’interno delle società e che hanno vissuto in prima persona le difficoltà, le frustrazioni e le soddisfazioni nel competere in un’arena complessa, costosa e affollata come quella statunitense.