Il Gruppo Assimoco, la cui prima compagnia è stata fondata nel 1978, è costituito da un patrimonio di storia e valori in costante movimento, quelli del Movimento Cooperativo Italiano. L’offerta di Assimoco soddisfa i fabbisogni assicurativi delle persone, delle imprese e del mondo del Terzo Settore attraverso una gamma caratterizzata da un’ampia copertura di rischi.
Assimoco, grazie agli accordi distributivi con BCC Banca Iccrea, Cassa Centrale Banca e la pluriennale partnership con Casse Rurali Raiffeisen è la Compagnia di riferimento del Credito Cooperativo.
Il Gruppo Assimoco, costituito dalle Compagnie Assimoco S.p.A., Assimoco Vita S.p.A e BCC Assicurazioni, è iscritto all’Albo dei Gruppi assicurativi IVASS dal 2016. Assimoco S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Assimoco. Gli azionisti del Gruppo Assimoco sono: Gruppo R+V (uno dei principali gruppi assicurativi tedeschi e Compagnia di bandiera del mondo cooperativo tedesco), Federazione e Casse Rurali Raiffeisen, Fondosviluppo, nonché altre Federazioni Regionali, Banche e Agenzie appartenenti al movimento cooperativo.
“Avere caro, prendersi cura” è uno dei valori cardine di Assimoco che si concretizza in relazioni basate sull’ascolto e sulla vicinanza per fornire un servizio di eccellenza sia ai Partner Intermediari sia ai Clienti.
Assimoco è la prima compagnia assicurativa italiana che ha acquisito la qualifica di Società Benefit ed è certificata B Corp.
I numeri del Gruppo Assimoco
Partner intermediari al 31 dicembre 2023: 220 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Banche Popolari; 6 Agenzie di Riferimento Territoriale (ART); 107 Agenzie tradizionali e di Cooperazione; 2 Sim; 44 mandati rilasciati agli iscritti in Sezione A del RUI per consentire loro l’intermediazione di prodotti non standard così come stabilito dal Regolamento IVASS n.40/2018.