HSE24 S.p.A. nasce nel 2010 per portare anche in Italia l’esperienza di successo di Home Shopping Europe GmbH, azionista unico della nuova società italiana, da sempre all’avanguardia nel settore home shopping in Germania. La tv è visibile sul canale 37 del digitale terrestre e sul satellite. HSE24 S.p.A. è un grande magazzino multi-canale che tramite la TV, il Web, il telefono e tutti i possibili mezzi di contatto con il pubblico, offre prodotti di alta qualità da acquistare comodamente da casa o in mobilità. I prodotti sono consegnati al cliente con rapidità e con un servizio straordinario.
HSE24, il canale televisivo attivo 24 ore al giorno sul digitale terrestre e sul satellite, offre un palinsesto semigeneralista con programmi di shopping, di intrattenimento e di news. In linea con quanto avviene nei paesi dove il network si è affermato, gli show di vendita hanno la durata di un'ora, ognuno con un tema specifico e con la presenza di un esperto che illustra le caratteristiche dei prodotti, evidenziandone in studio le funzionalità e come queste possano risolvere alcuni piccoli o grandi problemi della vita di tutti i giorni. Le categorie merceologiche protagoniste di HSE24 sono molteplici: fitness, gioielli, beauty, wellness, casalinghi, fai da te, tecnologia, moda ed accessori. E in tema di offerta il network punta forte su qualità ed esclusività. Le linee di prodotti sono selezionate o realizzate direttamente da un gruppo di acquisto italiano che beneficia anche dell'esperienza tedesca, con l'opportunità dunque di trattare ottimi prodotti che hanno già dimostrato di poter essere dei best seller. Tutti i prodotti presentati in TV sono disponibili anche sul web dove è possibile approfondire ulteriormente le caratteristiche del prodotto e, ovviamente, acquistare on line. Anche le news, con le edizioni del tg Sette24, confermano la valenza di un prodotto televisivo semigeneralista di qualità.
La linea editoriale di Sette24 è al servizio dello spettatore/acquirente ed è caratterizzata da notizie sul mondo dei consumi e dei consumatori e interviste a personaggi autorevoli rispetto all'argomento trattato.