Puntogioco24

Tipp24 AG, leader in Germania nella vendita online di lotto e lotterie statali e service provider del monopolio tedesco, dopo aver lanciato nel 2001 la filiale spagnola Ventura24 ha deciso di lanciare anche il servizio in Italia con la società Puntogioco24 S.r.l.
Puntogioco24 S.r.l. viene fondata nel marzo 2004 a Monza (Mi). Dopo i primi sei mesi di sviluppo è pronta al lancio del sito www.puntogioco24.it dove tutti gli italiani potranno acquistare via internet il Superenalotto. Puntogioco24 S.r.l offre inoltre la possibilità a tutte le ricevitorie italiane di avere un proprio sito internet per la vendita online del lotto e delle lotterie dello stato italiano. Il primo prodotto che sarà acquistabile online è il Superenalotto, mentre gli altri giochi verranno lanciati con una scadenza semestrale fino a raggiungere una vasta gamma simile al servizio offerto dalla casa madre Tipp24.
La sicurezza del servizio è garantita dalla server farm situata ad Amburgo, che veicola oltre 18.000 transazioni online al giorno. Il servizio è uno dei più apprezzati in Germania e in Spagna, infatti il fatturato tedesco nel 2003 è pari al 10% del giro d’affari di tutto l’ecommerce italiano.
La filiale italiana è attualmente composta da undici dipendenti tra sviluppo, marketing e amministrazione. Il programma di ampliamento della filiale sarà almeno pari a quello della filiale spagnola che porterà lo staff a circa trenta persone entro il 2006.