Sorgenia

 Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell’energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell’elettricità e del gas naturale, con circa 300mila clienti e propri impianti di generazione elettrica per 3.200 MW di potenza installata.

Dal 2014 l’azienda ha scelto di focalizzarsi sulla generazione elettrica dai quattro impianti a ciclo combinato realizzati nell’arco di dieci anni, sull’attività commerciale verso aziende e imprese, ed è tornata poi nel 2016 sul mercato residenziale con una proposta interamente digitale. Una proposta di grande successo sostenuta da una testimonial straordinaria come Bebe Vio..

Per quanto riguarda la scelta di rivolgere l’attività commerciale ad aziende e imprenditori, Sorgenia ha pianificato una strategia che si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali. Anche l’approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.

In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d’Italia, grazie alla scelta della tecnologia più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale.