Ascoltare, capire, comunicare. TWT S.p.A. nasce nel 1995 come operatore pubblico di telecomunicazioni indipendente; nel dicembre del 2004 diventa una società per azioni con un capitale sociale versato di 1.700.000 euro. Ascoltare, capire, comunicare.
TWT S.p.A. nasce nel 1995 come operatore pubblico di telecomunicazioni indipendente; nel dicembre del 2004 diventa una società per azioni con un capitale sociale versato di 1.700.000 euro. L’azienda si rivolge ai mercati Corporate, Carrier e Reseller, con una gamma completa di servizi di comunicazione integrata: dai servizi Voce alla banda larga e a Internet, dalla realizzazione di reti VPN per società multi-sede alla gestione della sicurezza delle reti informatiche, fino alla progettazione e realizzazione di siti web.
In controtendenza rispetto al mercato delle telecomunicazioni fisse, TWT ha aumentato il proprio giro di affari di oltre sei volte negli ultimi anni: nel 2001 il fatturato ammontava a più di 11 milioni di euro, nel 2003 ha superato i 62 e il dato per il 2004 è di circa 72 milioni di euro, con una crescita del 15% rispetto al 2003 e del 157% rispetto al 2002. Sebbene il suo ambito di attività riguardi principalmente la telefonia fissa, TWT opera su diversi fronti ed è in grado di offrire una gamma completa di servizi di comunicazione integrata “chiavi in mano”, offerti studiando sempre le soluzioni più idonee a ogni realtà aziendale.
TWT è strutturata in tre divisioni operative che interagiscono fra loro, ognuna delle quali è specializzata in un determinato settore di mercato. La divisione Corporate segue le aziende che hanno l'esigenza di personalizzare e ottimizzare la propria rete di telecomunicazioni in termini di costi e di qualità del servizio; la divisione Carrier si occupa dei rapporti commerciali wholesale con i grandi operatori nazionali e internazionali; la divisione Reseller gestisce i rapporti con i rivenditori di servizi voce e dati.
Presidente e amministratore delegato della società è Marco Rodolfi, cui fanno capo, oltre all’attività istituzionale, anche l’area tecnico-strategica e i rapporti con i Carrier. Amministratore delegato responsabile della gestione del settore finanziario-amministrativo, del marketing e della comunicazione è Michela Colli.
La competitività di TWT sul mercato deriva dalla continua ricerca e dalle capacità tecnologiche che vengono utilizzate nella costruzione di progetti e servizi di telecomunicazione personalizzati, nonché dallo spirito di gruppo e dalla forte motivazione delle persone. Una parte importante del fatturato viene investita nella progettazione e nello sviluppo interno di soluzioni tecnologiche, quali le piattaforme su cui è basato il network TWT.
TWT identifica i propri valori con quelli del mondo della vela, quali la passione per le sfide, il coraggio, lo spirito di squadra, la competizione, sponsorizzando una barca della categoria Farr 40, il cui timoniere è Marco Rodolfi. Dal 2003 TWT partecipa ai più grandi eventi velici internazionali della propria categoria; ha conquistato il terzo posto assoluto al mondiale 2005 di Sydney e detiene il titolo di campione italiano per la classe Farr 40.
TWT