Vivo
Vivo nasce nel 2013 nella zona artigianale de La Torba, una piccola frazione del Comune di Capalbio come laboratorio di confezionamento molluschi e di trasformazione del pesce. Poi prende vita un progetto che ha al centro il pesce del Tirreno. Vivo ha una intera filiera fatta di pescatori che escono la notte per rientrare nel tardo pomeriggio, di esperti addetti che confezionano con cura e smistano le cassette appena sbarcate, di autisti che tutte le notti si affrettano per consegnare il pesce più fresco, e poi ogni persona del Team Vivo, che prende tutto questo per prepararlo e servirlo a tavola in modo semplice e genuino.
Vivo è una delle poche marinerie italiane certificate Friend of the Sea, marchio di sostenibilità ambientale riconosciuto in tutto il mondo.
Tecnologie avanzatissime ibernano il pesce e lo restituiscono “vivo” sulle tavole per mantenere intatte le proprietà nutritive e le qualità organolettiche, privando il pesce di qualsiasi parassita e batterio.
Vivo conta oggi cinque ristoranti a Milano, Firenze, Parma, Capalbio e Isola D’Elba per un numero complessivo di oltre 200 addetti.