Cimiciurri

Cimiciurri con la campagna social #fattivedere di Fondazione Umberto Veronesi fa parlare i giovani Tiktoker ai loro coetanei per sensibilizzarli sul tema dei tumori giovanili
Milano, 15 febbraio 2023 – Per essere efficaci con i giovani bisogna parlare con il loro linguaggio ed essere credibili anche secondo i loro metri di valutazione. È questa la filosofia che ha guidato Cimiciurri, l’agenzia di IAKI Group dedicata alle nuove...

Cimiciurri, parte di IAKI Group, costruisce l’evoluzione del posizionamento di Be You, la linea di prodotti iconici di Giochi Preziosi dedicata alla GenZ
22 creator, 15 milioni di views su TikTok e 60 milioni di impression su Instagram: questi i primi risultati della strategia multichannel creata da Cimiciurri per Giochi Preziosi, sviluppata su 3 focus temporali per una durata complessiva di oltre 1 anno e che vede...

Maxibon si affida per il 3° anno consecutivo al Next Gen Lab di Cimiciurri per la strategia di lancio delle nuove referenze
Per il terzo anno consecutivo Froneri si affida a Cimiciurri per il lancio delle nuove referenze di Maxibon. Ironia, leggerezza e irriverenza sono le caratteristiche della nuova campagna costruita a partire dagli insight del Next Gen Lab e che vede il coinvolgimento...
Oltre 4,5 milioni di impression per una delle attività di influencer marketing del film La Befana vien di notte 2 affidata a Cimiciurri
L’agenzia di IAKI Group dedicata alle Next Generation ha messo a punto una strategia multigenerazionale per il film di Natale prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema e distribuito da 01 Distribution. La campagna ha visto il coinvolgimento...

Wacko’s insieme a IAKI e Cimiciurri per parlare alla Gen Z con una nuova social media strategy
Milano, 10 maggio 2021 – Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida aIAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z. La nuova...

Next Gen Lab e Beyond Research: arrivano le nuove survey che disegnano le prospettive del mercato. Si inizia con le abitudini alimentari.
Contrariamente agli stereotipi più diffusi, sono attenti alla sostenibilità e alla provenienza dei prodotti, che devono essere esclusivamente made in Italy: è l’identikit di GenZ e Millennials che emerge dall’analisi condotta su oltre 3.200 giovani tra i 14 e 35 anni,...

Cimiciurri governa la Revolución di Havana Club
La creative media agency dedicata alle nuove generazioni fondata da IAKI è stata scelta dal celebre marchio di rum cubano per la gestione della propria pagina Facebook e per intercettare un nuovo target di consumatori. Milano, 21 settembre 2020 – Havana...

WeSchool sceglie Cimiciurri e IAKI come partner per la gestione social e progetti speciali
WeSchool, la piattaforma di scuola digitale che permette ai docenti di fare didattica innovativa, ha affidato a Cimiciurri – creative media agency dedicata alle nuove generazioni fondata da IAKI – la gestione dei propri canali social e dei progetti speciali. ...

Il piacere di andare in bianco: Maxibon lancia il nuovo Cereal Mix e affida la campagna di comunicazione a Cimiciurri e IAKI
Parte oggi la campagna estiva multichannel ideata e realizzata da Cimiciurri per il lancio del nuovo gelato di Maxibon. Tra i punti di forza, l’attivazione di diversi touchpoint su un claim dal tone-of-voice irriverente e provocatorio, tipico del brand. Milano,...

Nuove generazioni e coronavirus: la survey del Next Gen Lab di Cimiciurri ci racconta come i giovani italiani stanno vivendo e affrontano questo periodo di emergenza e quarantena
Nuove generazioni e coronavirus: la survey del Next Gen Lab di Cimiciurri ci racconta come i giovani italiani stanno vivendo e affrontano questo periodo di emergenza e quarantena La normalità tornerà tra un paio di mesi e non si sottovaluteranno più le...

Nasce Cimiciurri, la creative media agency che comunica alle nuove generazioni
Capacità di creare progetti ingaggianti per le nuove generazioni, costruzione di un network dei media più efficaci e creazione di un laboratorio, il Next Gen Lab, per essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze: questi i punti chiave della nuova agenzia lanciata da...