19 Ottobre 2010
7Pixel partecipa a IAB Forum 2010

Il 3 e il 4 novembre 7Pixel, la società editrice dei siti per lo shopping

online Trovaprezzi e Shoppydoo, è presente a IAB Forum 2010 a Milano. Al livello zero stand B10 sarà presentata la concessionaria interna 7Pixel Advertising e il

suo andamento a più di un anno dalla nascita.

19 ottobre 2010 – 7Pixel parteciperà per la prima volta a IAB Forum, il 3 e il 4 novembre a Milano. In questa

occasione presenterà in via ufficiale la concessionaria interna al gruppo, 7Pixel Advertising, nata lo scorso settembre con l’obiettivo di offrire soluzioni di

display advertising e progetti di comunicazione integrata.

Presso lo stand, caratterizzato dai colori rosso e bianco che richiamano quelli istituzionali,

saranno descritti nel dettaglio i servizi offerti da 7Pixel Advertising che propone agli inserzionisti una gamma completa di formati pubblicitari sui siti

Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it. Ogni mese 5,5 milioni di utenti unici visitano i portali del network e le pagine viste sono circa 22 milioni. Un target

particolarmente ricettivo che utilizza abitualmente internet per informarsi e acquistare beni e servizi, oltre che pratico nell’utilizzo della tecnologia e delle

carte di credito ed eterogeneo dal punto di vista degli interessi e delle finalità d’acquisto. In particolare, la fascia di età del core target è tra i 24 e i 39

anni e il 70% degli utenti di Trovaprezzi e Shoppydoo si collega quotidianamente alla rete.

Inoltre, sarà realizzata una presentazione delle macroaree di

prodotti e servizi del network con una interessante suddivisione per pagine visitate e numero di utenti su base mensile, che consente di avere un quadro più

completo del ritorno sull’investimento nelle soluzioni di display advertising.
Sarà presentato inoltre l’Ad Server Dart di Double Click di cui la

concessionaria si avvale per valutare l’efficacia della comunicazione e implementare i formati più performanti.

Max Scortegagna, direttore vendite di

7Pixel Advertising dice: “IAB Forum rappresenta per noi una vetrina privilegiata per il target di riferimento. Diciamo che sarà il trampolino di lancio ufficiale

della nostra concessionaria. Siamo ottimisti per il futuro, dato che già nel primo anno di attività siamo stati operativi con i principali centri media e, tra i

nostri inserzionisti, abbiamo accolto brand prestigiosi come Canon, Fujitsu, Mastercard, Nokia, Telecom, Sky, Tiscali e Vodafone per citarne solo alcuni.”