8 Aprile 2020
A NexumSTP la consulenza del lavoro per Fon.Coop

Roma, 8 aprile 2020 – Fon.Coop affida a NexumSTP il servizio di assistenza e consulenza del lavoro e supporto nella gestione del personale. L’incarico triennale è stato assegnato dal Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua (Fon.Coop) in seguito a una gara. L’ente senza fini di lucro nasce dalla volontà delle parti sociali di costituire un fondo specifico per le imprese cooperative, in virtù dell’importanza della cooperazione nell’economia italiana, presente in tutti i settori produttivi, e della specificità di questa forma di impresa che coniuga una serie di elementi di valore civile e sociale.

NexumSTP si occuperà di gestire in ogni aspetto l’organico dell’ente: dai rapporti di lavoro con i dipendenti alla parte amministrativa e contabile (ad esempio, cedolini, pratiche relative alla previdenza e assistenza sanitaria), ambito nel quale svolge un’attività significativa con circa 6mila buste paga elaborate direttamente ogni mese solo dalla sede principale di Roma per imprese, associazioni, enti pubblici e privati. Per Fon.Coop la società si occuperà inoltre della consulenza e assistenza per la stesura di contratti integrativi e più in generale nella consulenza del lavoro ordinaria e straordinaria.

Paolo Stern, presidente di NexumSTP, commenta: “Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo incarico per il prestigio e la notorietà dellente a cui forniremo assistenza. In questo momento è necessario portare innovazione e nuove metodologie di lavoro nella gestione amministrativa. Oggi non solo è richiesto di adempiere ad obblighi di legge nella gestione dellamministrazione del personale ma di fornire dati e informazioni realmente utili alla direzione degli enti chiamati ad operare in momento di grande difficoltà.