12 Marzo 2010
A Romaest “Vince il verde”

Il centro commerciale Romaest si apre all’eco-sostenibilità con un concorso che

sensibilizza i suoi clienti al rispetto dell’ambiente, diretto ad abbattere le emissioni di gas serra in collaborazione con AzzeroCO2.

Dal 19 marzo al 3

aprile a Romaest “Vince il verde” con un concorso ispirato al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa eco-sostenibile rientra nel programma di attività ideate per i

festeggiamenti per il terzo anniversario del centro commerciale, che si concluderanno con tanto di torta e candelina il week end del 10 e 11 aprile.

Per

tutto il periodo indicato, i clienti di Romaest potranno partecipare al concorso che mette in palio premi eco-sostenibili. Tra questi 2500 green bag, realizzate

all’80% in PET, polietilene tereflatato, un materiale termoplastico solitamente utilizzato per le bottiglie di acqua minerale e bibite, buoni spesa e soggiorni

presso mete diverse. Basterà fare un acquisto minimo di 5 euro per ricevere una cartolina “gratta e vinci”, con la quale sarà possibile vincere premi immediati o

partecipare a un’ulteriore fase del concorso attraverso sms o collegandosi online al sito www.romaest.cc. In palio tra i premi finali, sorteggiati con

un’estrazione, una lavatrice classe A a risparmio energetico e una Mitsubishi colt a GPL.

Oltre a sensibilizzare i propri clienti, la direzione di Romaest

ha deciso di contribuire alla causa dell’eco-sostenibilità compensando l’emissione di gas serra, dovuta all’organizzazione dell’iniziativa, attraverso l’acquisto

di crediti di emissione diretto a finanziare un progetto di teleriscaldamento a biomassa in Valtellina, promosso da AzzeroCO2, società creata da Legambiente, Kyoto

Club e dall’istituto di ricerche Ambiente Italia per sostenere cittadini, imprese ed enti pubblici in un percorso di abbattimento delle emissioni di gas ad effetto

serra.

“Da sempre operiamo perché la sostenibilità non sia percepita come rinuncia, ma diventi uno stile di vita – ha dichiarato Andrea Seminara,

direttore commerciale, marketing e comunicazione di AzzeroCO2 – Con l’azzeramento del concorso di Roma Est abbiamo dimostrato che anche un momento della

quotidianità, come andare in un centro commerciale, si può trasformare in un gesto a tutela dell’ambiente”.

“L’eco-sostenibilità e il rispetto dell’ambiente

– ha commentato Riccardo Lucchetti, direttore di Romaest – sono temi fondamentali per il nostro futuro e quello del nostro pianeta. Volevamo che l’iniziativa

avesse una doppia valenza: fermare l’attenzione dei nostri clienti su un argomento che non deve essere più sottovalutato, anche a livello di gesti quotidiani, e

fare qualcosa a livello concreto come struttura, suo malgrado, produttrice di emissioni. Grazie ad AzzeroCO2 questo è stato possibile e anche se con una goccia nel

mare siamo riusciti a dare un nostro contributo”.

Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza – www.romaest.cc

AzzeroCO2 offre a enti pubblici, imprese, cittadini, la possibilità di contribuire attivamente a ridurre le emissioni dei gas serra. In veste di ESCo

fornisce supporto tecnico per definire strategie di promozione dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili, della mobilità sostenibile e sull’uso e la

scelta dei materiali. Inoltre AzzeroCO2 compensa le emissioni associate a una particolare attività, prodotto e servizio attraverso l’acquisto di crediti di

emissioni sul mercato volontario provenienti da progetti di forestazione o di promozione di fonti rinnovabili. www.azzeroco2.it