26 Settembre 2019
A That’s Mobility le istituzioni e gli utenti si incontrano per una nuova educazione stradale

Milano, 26 settembre 2019 – Marco Pietro Granelli, Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano è intervenuto all’inaugurazione di That’s Mobility, l’evento dedicato ai nuovi paradigmi della mobilità sostenibile, organizzato a Milano.
Sono richiesti nuovi approcci alla mobilità urbana. – ha dichiarato l’assessore all’inaugurazione – Oggi pomeriggio in conferenza stampa presenteremo il nuovo Regolamento comunale sulla sharing mobility, il flow floating e la micromobilità. Ma al di là dell’intervento normativo da parte delle istituzioni, è richiesta una nuova educazione da parte di chiunque si muova sulle strade. Dagli automobilisti, ai pedoni, ai ciclisti e a tutti gli utenti dei nuovi mezzi di locomozione come i monopattini. L’innovazione delle imprese e della tecnologia è molto importante per cambiare la mobilità, verso meno traffico e meno inquinamento”.
E in questa direzione si inserisce il Galateo della Smart Mobility, divulgato da Reed Exhibitions Italia in collaborazione con Motomorphosis, che vuole proporre un nuovo sentire della mobilità urbana, con una proposta di regole d buon senso civico per il rispetto dell’evoluzione della mobilità cittadina. Il Galateo è già disponibile sul sito di www.thatsmobility.it e sarà portato nelle scuole per condividerlo con le nuove generazioni e proporre ai giovani lo sviluppo di una nuova segnaletica stradale al passo coi tempi.
Nella foto da sinistra a destra: Massimiliano Pierini, Managing Director Reed Exhibitions Italia; Marco Pietro Granelli, Assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano e Umberto Bertelè, professore emerito School of management – Politecnico di Milano.