11 Settembre 2019
A Villaggio Amico la presentazione del nuovo libro edito da Dapero sull’approccio Snoezelen

Milano, 11 settembre 2019 – Lunedì 16 settembre Villaggio Amico – residenza sanitaria assistenziale di Gerenzano (VA) – ospiterà la presentazione del libro di Marta Zerbinati edito dalla casa editrice Dapero “L’approccio Snoezelen per la persona con demenza”, una guida sull’applicazione dell’approccio Snoezelen utile a tutti i professionisti dell’assistenza agli anziani affetti da demenza.

 

Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico, introdurrà la presentazione durante la quale interverrà l’autrice del libro insieme a Giorgia Monetti, responsabile di Focòs Argento e a Adriana Tidona, responsabile ufficio stampa Editrice Dapero.

 

Villaggio Amico, che si avvale delle più moderne terapie non farmacologiche a supporto delle cure tradizionali, è tra le poche Rsa in Italia a utilizzare l’approccio Snoezelen, un metodo che prevede la stimolazione controllata dei cinque sensi con lo scopo di calmare gli stati d’ansia che caratterizzano la malattia. All’interno della struttura è presente infatti la Snoezelen Room – una stanza multisensoriale in cui i pazienti riescono a controllare il proprio ambiente – molte persone affette da demenza non riescono a farlo – e, di conseguenza, si sentono protetti e non minacciati.

 

Lo scopo della presentazione del volume è quello di incentivare le strutture residenziali e i gestori dei servizi a integrare questo approccio nelle pratiche di cura.

 

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo info@editricedapero.it.

 

L’approccio Snoezelen per la persona con demenza
lunedì 16 settembre 2019
ore 17:00 – 18:00
Villaggio Amico
Via alla Stazione, 5
21040 – Gerenzano (VA)