8 Febbraio 2017
A Villaggio Amico si ricicla giocando

8 febbraio 2017 – Al via da domani 9 febbraio una nuova iniziativa a Villaggio Amico che vede protagonisti i bambini dell’asilo nido e gli ospiti della Rsa. “Riciclare giocando” si svilupperà in quattro incontri mensili  durante i quali un educatore della Rsa guiderà ospiti e piccoli del Nido del Villaggio nelle attività per il riutilizzo in chiave ludica e creativa dei materiali di scarto, realizzando dei manufatti che hanno anche il beneficio di stimolarli cognitivamente.

 

Il progetto nasce dal presupposto che i bambini vadano sensibilizzati al problema dell’ambiente già in tenera età, sottolineando l’importanza della raccolta differenziata e facendo loro toccare con mano come un oggetto di scarto possa assumere nuova vita e essere ancora utile. Gli anziani con la loro esperienza accompagneranno i bambini in un percorso di consapevolezza sull’importanza dell’ambiente come bene prezioso da preservare. 

 

“Crediamo che l’interazione tra le due generazioni permetta una sinergia positiva attraverso lo scambio tra la consapevolezza dei nonni e l’allegria dei bimbi portando a entrambi un beneficio”, dice Marina Indino direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico.