10 Luglio 2013
Acqua Group conquista il Gran Sasso

Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – si è aggiudicata la gara per la comunicazione del centro commerciale Gran Sasso di Teramo, di proprietà di Foruminvest, gruppo di investimento e sviluppo specializzato nella realizzazione di shopping center, e gestito da Larry Smith.
Allo sviluppo del progetto di comunicazione stanno già lavorando Key Adv e Key Digital, rispettivamente agenzia creativa e agenzia digital e web di Acqua Group, impegnate nella realizzazione dell’advertising e nella gestione del sito internet e dei profili social media su Facebook, Twitter e il canale dedicato YouTube.
La pubblicità, uscita vincitrice da una gara che ha visto la partecipazione di più strutture, punta sui valori del consumatore. Key Adv ha voluto dare spazio ai sentimenti più reali e concreti rendendoli protagonisti di un’esperienza non solo commerciale, ma anche sociale ed emotiva. 
In questa prospettiva, la campagna tratta gli ospiti di Gran Sasso soprattutto in qualità di persone. Allo stesso modo il centro commerciale viene presentato come luogo che comprende ed esalta i valori di ognuno: in un momento in cui la crisi fa sentire maggiormente il suo peso, è necessario tornare alla qualità e all’essenza genuina delle persone per dare forza e solidità a bisogni, passioni e interessi reali. Forza e solidità che si concretizzano nel visual della campagna: il target, che ne è protagonista, viene rappresentato in modo artistico sopra dei sassi attraverso un format creativo che richiama in modo diretto e memorabile il naming stesso del centro.

In questo modo il centro commerciale Gran Sasso vuole affermare il proprio impegno nel tenere fermi e solidi determinati valori, si avvicina alle persone, diventa un luogo di aspirazione e socialità dove condividere emozioni ed esperienze, usufruendo così di una rinnovata forza comunicativa e attrattiva. 

Key Digital curerà la gestione grafico-applicativa del sito web  http://centrocommercialegransasso.it e dei profili social media del brand attraverso una strategia che mira a sviluppare una presenza web di Gran Sasso più vicina alle persone che tutti i giorni frequentano il centro. La vicinanza al territorio e a chi lo abita verrà comunicata attraverso la creazione di un magazine online e un piano editoriale social media, strumenti che racconteranno la vita del centro commerciale e il territorio attorno a esso, con l’obiettivo di spingere l’utente a una maggiore interazione con il sito e i suoi canali di condivisione.