8 Luglio 2014
Acqua Group e EMG Marketing & Opinion Research danno vita a EMG Acqua

Acqua Group – la società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – e EMG Marketing & Opinion Research uniscono le proprie competenze, e danno vita a EMG Acqua, nuova struttura dedicata alle ricerche di mercato, sociali e di opinione.

EMG Acqua – guidata dal Presidente Stefano Mazza-Galanti e dal Direttore Fabrizio Masia – ha trasferito la propria sede all’interno dell’innovativo edificio Platform 9 progettato dall’architetto Valentino Benati, struttura che già ospita tutte le società di Acqua Group e che si trova a Milano, in Via Carlo De Angeli 3, nelle vicinanze dell’Università Bocconi.

Due sono le anime di EMG Acqua. La prima è quella del marketing aziendale (dai media alle utilities, passando per istituti bancari e compagnie assicurative) e del largo consumo. La seconda riguarda gli studi sociali e di opinione, nonché le indagini di marketing politico.

Tratti distintivi di EMG Acqua sono il dialogo con i clienti e lo spirito di innovazione, grazie allo sviluppo di strumenti di ricerca esclusivi, la maggior parte dei quali fondata su modelli a equazioni strutturali o su analisi “what if” di simulazione per consentire l’interazione diretta con i risultati.

EMG Acqua, inoltre, sta implementando evoluti modelli di ricerca fondati sulle neuroscienze e altri prodotti finalizzati alla disamina della reputazione di brand/prodotti/personaggi sul web.

EMG Acqua è Membro di ESOMAR, l’associazione mondiale dei ricercatori di mercato.