15 Luglio 2020
Acqua Group festeggia anche a White Square

Milano, 15 luglio 2020. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC e guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – festeggia anche a White Square.

Acqua Group festeggia il bronzo nella categoria Branding a White Square, uno dei principali festival creativi della comunicazione dell’Europa orientale e il principale evento nell’ambito del marketing e della pubblicità in Bielorussia, per la comunicazione del progetto “deSidera” realizzato per il Teatro Oscar di Milano.

Un progetto, deSidera, nato a Bergamo oltre diciassette anni fa dalla passione di Giacomo Poretti (di Aldo, Giovanni e Giacomo), Luca Doninelli e Gabriele Allevi, del quale Acqua Group ha voluto rappresentare l’anima e il cuore attraverso un claim che è un’esortazione rivolta ad ogni singolo spettatore, per un teatro da “vivere, amare, desiderare”, e un linguaggio visivo unico che si fonda sul fascino e l’emozione generata dai caratteri tipografici.

Il bronzo a White Square segue la vittoria all’Interactive Key Award di Media Key nella categoria Ambiente, Consumo responsabile, Iniziative non profit per la campagna Nastro Rosa 2019 “Tutto si completa” sul tumore al seno realizzata per Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e il 2° posto nella categoria Eventi e il 3° nella categoria Multimedia ai Branded Content & Entertainment Awards di ADC Group per la campagna “ReLoveMi”, la più grande dichiarazione d’amore mai fatta alla città di Milano da Euronics.

A questi premi si aggiungono importanti short list: agli Effie Italy nella categoria Piccoli budget per campagna di sensibilizzazione sul tema della diversità culturale “#Integraction” realizzata per Fondazione Pubblicità Progresso e ACRA, a White Square nella categoria Print per la campagna “Dolls” sulla violenza psicologica realizzata per Global Humanitaria Italia Onlus e agli Interactive Key Award nella categoria Business to Business e nella categoria Media & Educational, P.A. per il progetto “Savills Tenant School”, il primo strumento di business community per la valorizzazione delle risorse impiegate nei mall, realizzato per Savills Italia.

Davide Arduini, Presidente di Acqua Group, dichiara: “Siamo molto soddisfatti di questi riconoscimenti, che premiano il valore di progetti nei quali abbiamo fortemente creduto”; continua Andrea Cimenti, Amministratore Delegato di Acqua Group: “Siamo felici di poter festeggiare anche i successi ottenuti da Young Digitals – la società creativa digitale del nostro gruppo, guidata dal CEO Michele Polico – all’Interactive Key Award e agli NC Awards”.

Francesco Guerrera, Group Executive Creative Director di Acqua Group, aggiunge: “Siamo molto contenti dei risultati finora ottenuti. Partecipare e vincere dei premi non è solo gratificante per chi lavora nella nostra industry, ma anche un importante riconoscimento della qualità del lavoro. Non ho mai vissuto i premi come punto di partenza di un brief, semmai come punto di arrivo. Il mantra nella nostra agenzia è quello di fare un eccellente lavoro per i nostri clienti, se poi quella eccellenza porta dei premi, beh ce li godiamo”.