9 Aprile 2018
Acqua Group premia l’amicizia con le mele Val Venosta

Milano, 9 aprile 2018. VI.P — Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta — affida ad Acqua — gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – l’ideazione e la realizzazione di un concorso itinerante sull’amicizia.

Partito i primi giorni di marzo da Milano a bordo di un iconico Airstream, un must per gli amanti del viaggio on the road, il road show “L’Amicizia premia sempre” delle mele Val Venosta è un contest che crede nei valori dell’amicizia, quella sincera, che va coltivata con costanza nel tempo e non ti lascia mai solo.

Un viaggio per l’Italia, da nord a sud, per far visita ai fruttivendoli di 11 città nei loro punti vendita e negli ortomercati dove si riforniscono, fotografarli, consegnare loro un kit e invitarli a iscriversi al concorso; e per incontrare i consumatori finali nelle piazze e nei centri commerciali ed invitarli a votare il loro “amico” fruttivendolo.

Il concorso si sviluppa anche online, grazie alla realizzazione della piattaforma www.amiciziapremiasempre.it sulla quale ogni fruttivendolo può pubblicare la sua foto nella sezione dedicata attivando la propria campagna autopromozionale e invitando i suoi clienti a votarlo. Il fruttivendolo più votato vincerà un Fiat Doblò, mentre il consumatore può vincere immediatamente voucher Amazon e partecipare all'estrazione finale di una Smart Electric Drive.

Ad un mese dall’inizio del concorso, che si concluderà il 30 aprile, già oltre 500 fruttivendoli hanno partecipato all’iniziativa e tra i consumatori si registrano più di 16.000 votanti unici.

Cliente:

Benjamin Laimer – Marketing Referent VI.P coop. soc. agricola