18 Dicembre 2012
Acqua Group sostiene la rivoluzione d’amore di Soleterre.

Acqua Group (società di comunicazione integrata guidata da Andrea Cimenti e Davide Arduini) sostiene la rivoluzione d’amore di Soleterre – organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”, soggetti in condizione di vulnerabilità sanitaria, psico-sociale, educativa e lavorativa, attraverso strategie di pace, la cultura della solidarietà e metodologie di partenariato e co-sviluppo – con un progetto di comunicazione integrata ideato e realizzato pro bono dalle varie società del gruppo.  “Forse non possiamo cambiare il mondo, ma insieme possiamo cambiare un mondo di cose”. Questo è l’invito rivolto al pubblico dalla campagna istituzionale “ReLOVEution”, ideata e realizzata da Key Adv (agenzia creativa di Acqua Group), con la collaborazione di Cinenane Group e Videodesign, costituita da tre soggetti stampa e da un video celebrativo dei primi dieci anni di attività di Soleterre ( HYPERLINK “http://www.youtube.com/watch?v=bXQ2dl5JVvI” http://www.youtube.com/watch?v=bXQ2dl5JVvI), che include le illustrazioni di Vauro Senesi e la colonna sonora “Il paese è reale”, brano concesso gratuitamente dagli Afterhours, che compaiono nel video con il loro leader Manuel Agnelli protagonista e speaker del video stesso. La veicolazione della campagna, infine, è stata pianificata da Acqua Media Planning (agenzia media di Acqua Group) con spazi media gratuiti. L’impegno gratuito di Acqua Group a favore di Soleterre si è concretizzato anche nell’esclusivo evento di raccolta fondi Fashion for Children ( HYPERLINK “http://www.fashionforchildren.org/it/” http://www.fashionforchildren.org/it/) organizzato da Soleterre con il supporto di Pro&Go (agenzia di eventi di Acqua Group), di Key Digital (agenzia digital di Acqua Group) che ha ideato la grafica del nuovo sito internet sviluppato da Gruppo36 e di Key Adv (agenzia creativa di Acqua Group) che ha realizzato l’invito per la serata di gala, contribuito allo sviluppo del progetto di raccolta fondi e alla ricerca di sponsor che hanno partecipato con donazioni in denaro e in prodotti per il Charity Shop e, infine, gestito la regia della serata stessa tenutasi giovedì 13 dicembre presso il prestigioso Spazio Krizia di Milano.  Un momento di condivisione di valori e solidarietà, una cena di gala con asta benefica in cui il mondo della moda, della bellezza, del design, della tecnologia, della musica e dell’arte si è unito per sostenere il Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica di Soleterre che ogni anno fornisce assistenza medica e sostegno psicosociale a migliaia di piccoli malati di cancro e alle loro famiglie che vivono in Paesi poveri. Una serata unica che ha avuto come straordinaria madrina Natasha Stefanenko, da anni appassionata sostenitrice e testimonial di Soleterre.