11 Settembre 2017
Acqua Group torna bambina con Legnoland

Milano, 11 settembre 2017. Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – manda in scena la fantasia di ogni bambino con Legnoland, la linea di giochi di Globo Giocattoli realizzata interamente in legno, che stimola l’immaginazione di ogni bambino per costruire il proprio mondo in un gioco creativo, libero e lento.

 

Globo Giocattoli – una delle più importanti realtà nazionali nel mondo del giocattolo – ha affidato ad Acqua Group, l’ideazione e la realizzazione di un progetto di comunicazione omnichallenge® a supporto del progetto Legnoland “Storie per giocare e diventare”, promosso dall’azienda in collaborazione con l'équipe didattica laFogliaeilVento, che prevede numerose iniziative finalizzate alla divulgazione dei valori in cui Globo Giocattoli crede da sempre: l'importanza della libertà nel gioco, il suo ruolo fondamentale nei processi di crescita e apprendimento e l'accessibilità del gioco a tutti.

 

Numerose le aziende del gruppo che hanno contribuito al progetto:

 

Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group – si è occupata dell’ideazione e della realizzazione di uno spot tv che si ispira alla fantasia di un bambino quale forza irrefrenabile, in grado di creare mondi, distruggerli e ricrearli ancora. L’immaginazione di un bambino che gioca, si trasforma in una quinta scenica che cambia di continuo. Le sagome materiche che si susseguono sulla quinta di sfondo, riportano al mondo dell’infanzia dove tutto prende vita e tutto è magico, l’impalpabile diventa concreto, con una forma, un colore e una consistenza.

 

La pianificazione media dello spot on air su canali in target mamma-bambino è a cura di Acqua Media Planning – agenzia di media planning e buying di Acqua Group.

 

Booster –  agenzia web, digital e social marketing di Acqua Group – gestisce la pagina Facebook Legnoland e la sezione dedicata all’evento sul sito istituzionale di Globo Giocattoli.

 

Infine, Pro&Go – agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group – si occupa del coordinamento e della gestione del roadshow Legnoland “Storie per giocare e diventare”. Per tutto il 2017, infatti, le “Storie per giocare e diventare” incontreranno i bambini in numerosi punti vendita selezionati in tutta Italia. Una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, coinvolgeranno direttamente il pubblico grazie alle rappresentazioni ideate e scritte da Elisabetta Garilli musicista, scrittrice e formatrice dell'équipe didattica laFogliaeilVento. Perché “Un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino.”.

 

Credits

 

Globo Giocattoli:

Marketing Manager: Christian Montolli

 

Key Adv:

Account Director: Andrea Casneda

Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco

Art Director: Roberto Ferrario

Copywriter: Veronica Maggi

 

Casa di Produzione: Wintervideo

Regista: Alessia Petta

Producer: Federico Malaspina

Acqua Media Planning

Media Director: Fabio Rizzolini

Media Planner: Sara Bardaglio

 

Booster

Digital Strategist: Matteo Brilli

Social Media Manager: Chiara Pedullà

 

Pro&Go

Senior Project Manager: Antonella Ciaccia

Event Planner: Fabiola Vergallo