25 Febbraio 2016
Acqua Group ufficializza la collaborazione con Donnavventura

Milano, 25 febbraio 2016. Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, annuncia la collaborazione commerciale con il format multimediale e interattivo Donnavventura.

Dopo le passate e fortunate collaborazioni che hanno visto Acqua Group accompagnare e strutturare le partnership di brand come BioNike e Shiseido con Donnavventura, arriva l’ufficializzazione della collaborazione tra l’agenzia milanese e l’ormai storico format.

Donnavventura, nasce nel 1989 come raid foto-giornalistico dedicato al reportage di viaggio al femminile e, giunto al suo 26° anno, vanta ormai da tempo di notevole notorietà e di una forte identità presso il grande pubblico.

Protagonista dell’incredibile esperienza è, ogni anno, un team di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter per 100 giorni (ogni ragazza ricopre il ruolo di inviata per diversi media) e a cimentarsi in un’emozionante spedizione nei luoghi più spettacolari della Terra.

Oggi Donnavventura è un format fruibile su più media grazie alla copertura sinergica di TV, Radio, Internet, Social e Stampa, completata dall’attività di promozione sul territorio.

On air su Rete4 la domenica alle 13.50 il programma raccoglie in media oltre 3 milioni di contatti netti ogni settimana. La pagina Facebook ha un fanbase di 175.000 follower spontanei con una copertura settimanale di oltre 400.000 persone raggiunte e una significativa interazione del pubblico. E tutte le settimane le clip ospitate nella home page di TgCom sono tra le più viste nella sezione “viaggi”.

Donnavventura si conferma, pertanto, un’attraente vetrina per le aziende interessate ad una visibilità crossmediale.

Acqua Group e Donnavventura collaboreranno al fine di costruire nuove partnership “su misura” in termini di sponsorizzazione, product placement e sinergie con i brand partner.

Per informazioni info@acquagroup.it.