30 Novembre 2017
Acqua Group va a L’Artigiano in Fiera

Milano, 30 novembre 2017. Ge.Fi. – Gestione Fiere S.p.A. – ha confermato Acqua Group — società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – per la realizzazione e la pianificazione della campagna de L’Artigiano in Fiera, la più grande rassegna internazionale dell’artigianato.

 

Dal 2 al 10 dicembre, il polo fieristico di Rho-Pero, Milano ospiterà la XXII edizione del villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo, la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato che per nove giorni accoglierà migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti con i loro prodotti unici, autentici e originali.

 

La campagna, realizzata come lo scorso anno da Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, è il follow-up di quella del 2016. I protagonisti sono sempre gli artigiani, l’essenza della fiera stessa, gli artigiani veri, quelli che sono veramente lì ad aspettare gli ospiti. Le foto, infatti, sono scatti reali degli artigiani provenienti da ogni parte del mondo e da ogni regione d’Italia.

 

Rispetto allo scorso anno, però, è partita con una fase digital di pre-lancio sui social media dove il concept creativo si è evoluto ed è stato incentrato sul “Cosa accadrà quest’anno”. In questa fase è stato reso protagonista il target, interpretando quella che potrebbe essere la sua voce, curiosa, entusiasta e sempre pronta alle novità. Ogni personaggio, infatti, è come se chiedesse a sé stesso “cosa scoprirò di unico quest’anno?” trasponendosi subito nella dimensione di un “viaggio nel mondo” fatto attraverso sapori, prodotti, esperienze. A questa prima fase è seguita quella di lancio con protagonista i veri artigiani.

 

 

Anche quest’anno, il media, a cura di Acqua Media Planning, agenzia media di Acqua Group, si rivolge in particolare al target dei “moving people” che si muovono su strada, sotterraneo e vettori (metropolitana, treni regionali ed extra-regionali, passante ferroviario), sulla dinamica urbana ed extra-urbana, che frequentano gli aeroporti e che ascoltano le principali radio locali.

 

Credits

Luca Negretti e Massimo Del Monaco – Direttori creativi

Roberto Ferrario – Art Director

Veronica Maggi – Copywriter

Andrea Casneda – Account Director

Fabio Rizzolini – Media Director

Sara Bardaglio – Media Planner