5 Febbraio 2020
Acqua Group va all’outlet con Scalo Milano Outlet & More

Milano, 31 gennaio 2020. Locate District – società facente parte del gruppo Lonati che si occupa della gestione di Scalo Milano Outlet & More – conferma Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– agenzia creativa e media dell’outlet cittadino con tre anime (Design, Fashion e Food) che si trova a soli 15 minuti dal centro di Milano e che per questo motivo può definirsi “outlet della città”.

Proprio la vicinanza al contesto cittadino diventa immediata e visibile nella nuova campagna, ora on air, dove ogni angolo di Milano si trasforma nella speciale quinta dell’outlet. Follow-up della campagna 2019, nella campagna 2020 la città si trasforma da riflesso a realtà e il motivo ricorrente della “destinazione” unisce città e outlet come mete comuni di un target attento allo stile, che si tratti di moda, design o food. L’originale architettura di Scalo Milano, che conferisce allo spazio estrema gradevolezza e riconoscibilità, continua ad avere un ruolo da protagonista, mentre il target, in primo piano, rimane il focus della comunicazione e testimonial degli oltre 150 negozi presenti nell’outlet.

La campagna è stata pianificata dalla Business Unit Media di Acqua Group che, concentrando l’investimento media sulla città di Milano, ha sfruttato le migliori opportunità outdoor in città, nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane e nel rinnovato aeroporto di Milano Linate. Oltre agli impianti tradizionali sono stati pianificati impianti di digital out-of-home e decordinamica. Infine, il media mix è stato completato con web, stampa e radio.

Scalo Milano Outlet & More
Andrea Contino: Marketing & Communications Director