28 Giugno 2007
Acqua Research attiva con la divisione media

Il bilancio 2006 del Gruppo Acqua, società specializzata in ricerche

di mercato,pianificazioni media ed eventi si è chiuso con un +70% assestandosi intorno ai cinque milioni di Euro. Un indicatore importante che testimonia il

livello di crescita e di apprezzamento della società diretta da Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente presidente e amministratore delegato.
Molte

novità stanno caratterizzando l’attività di Acqua nel 2007.

La divisione media, diretta da Clemente Ceschi e coordinata da Fabio Rizzolini, ha lanciato

negli scorsi giorni “Defence sun”, prodotto solare del gruppo Bionike – Icim international, con una campagna stampa e radiofonica che coinvolge le principali

testate ed emittenti nazionali. Si tratta del secondo flight dopo il lancio dell’anti-cellulite avvenuto nei mesi di marzo e aprile. In autunno si concluderà il

progetto con il lancio della campagna antirughe.

Grazie a un approccio innovativo, basato su ricerche ad hoc a supporto di ogni singola campagna, la

divisione media della società ha seguito nei primi mesi del 2007 un numero crescente di clienti, tra cui marchi prestigiosi come Virgin Active e Ge.Fi., Gestione

Fiere.
Virgin Active è stata seguita da Acqua sia a livello di brand, sia di nuove aperture dei centri fitness e benessere; quattro quelle previste entro la

fine dell’anno: Ostia, Reggio Emilia, Brescia e Venezia-Mestre. Acqua ha curato inoltre l’attività di comunicazione di importanti iniziative di Ge.Fi. come “Expo

Italia Real Estate” e “Artigiano in Fiera”, appuntamenti molto diversi, ma entrambi di grande impatto sui rispettivi target.
Le nuove acquisizioni proseguono,

sempre nell’ambito della pianificazione media, con Radio Millenium, Grotte di Frasassi e Pirelli point.

Acqua ha consolidato la propria esperienza nella

comunicazione dei centri commerciali: gestisce già da anni il Centrosarca di Milano e I Gigli di Firenze. Ora cura la pianificazione del nuovo importante centro

Roma Est, gestito da Larry Smith, una delle realtà più significative del panorama italiano nel settore.

Acqua è una società specializzata in servizi a

supporto del marketing moderno. Davide Arduini e Andrea Cimenti, dal gennaio 2005, hanno assunto rispettivamente il ruolo di presidente e amministratore Delegato.

Nel corso degli ultimi due anni l’attività della società è stata caratterizzata da progetti inerenti: ricerche di mercato, , media planning, eventi e

sponsorizzazioni,crm e loyalty programm.??