8 Ottobre 2012
Ainslie Henderson, regista UK di Casta Diva Pictures, did it again!

Quattro festival internazionali premiano in un’unica settimana I am Tom Moody, il nuovo lavoro del regista scozzese.

Ainslie Henderson, giovane regista scozzese in esclusiva world-wide per la pubblicità con Casta Diva Pictures, ha ottenuto quattro premi in una sola settimana, conquistando le giurie di ben tre festival internazionali, dal Canada alla Russia, passando per l’Inghilterra.
I am Tom Moody, il nuovo cortometraggio d’animazione del regista girato in stop-motion, ha sbancato in Canada aggiudicandosi il Walt Disney Grand Award e il Media Award all’Ottawa International Animation Festival. Contemporaneamente in Europa il film riceveva il premio per la Best British Animation a Encountres 2012, che ogni anno riunisce a Bristol il meglio dei talenti visivi UK e internazionali, e il Best Student Film al Krok Festival, una manifestazione unica nel genere, in quanto si tiene su una nave da crociera che ad anni alterni solca le acque del Volga in Russia, come accaduto nel 2012, e del Mar Nero in Ucraina.

“La conferma da più parti del grande talento artistico e tecnico di Ainslie ci rende orgogliosi di averlo individuato e posto sotto contratto con largo anticipo sui riconoscimenti ottenuti quest’anno” hanno detto Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente AD e Presidente di Casta Diva Group. “Abbiamo con noi un regista completo, pronto per lavorare ai massimi livelli anche in ambito commerciale”.

Il corto si sviluppa nel solco intimista del precedente It’s About Spending Time Together, già vincitore nella primavera 2012 di un clamoroso premio BAFTA.
“Che settimana!” ha esclamato Henderson. “Vincere anche uno solo di questi premi sarebbe stato un risultato straordinario. Ricevere quattro riconoscimenti di questo peso in altrettanti giorni è una sensazione unica, fantastic!”

Vedete il trailer del corto I am Tom Moody al link: