15 Ottobre 2014
Al Centro Sesto i talenti musicali si sfidano a suon di note

Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre si svolge al CENTRO*Sesto la fase finale del Sesto Music Fest, il talent organizzato dal centro commerciale di Sesto Fiorentino che premia i giovani talenti musicali. A sfidarsi ci saranno dieci musicisti, tra band e solisti, che dovranno conquistare sia la giuria tecnica sia il pubblico presente.

 

15 ottobre 2014 – Entra nel vivo il Sesto Music Fest, l’evento speciale organizzato da CENTRO*Sesto per scoprire nuovi giovani talenti musicali. Venerdì 17 e sabato 18 si svolgeranno le semifinali, che vedranno protagonisti i dieci talenti selezionati durante la prima fase del concorso che si è chiusa lo scorso 10 ottobre. Domenica 19 andrà invece in scena la finalissima.

 

I bravi concorrenti che accedono alla fase finale del talent sono: Opra Mediteranea (band), Bretella’s Gang Band (band), Ginevra Pistolesi (cantante), EstroMaldestro (band), Irene Colzani (cantante), Licranima (band), Rock’ n Radio Social Sound (band), Michele Sabella (cantante), Alessia Arena (cantante), Child on the Slide (band). L’11esimo e il 12esimo classificato sono Camilla Pratesi (cantante) e Lumiere (band), che si esibiranno come supporter.

A selezionarli, tra i 25 partecipanti che si sono iscritti entro il 10 ottobre, è stata una giuria tecnica composta da Antonio Aiazzi (musicista, compositore, per anni tastierista dei Litfiba), Carlo Barducci (direttore artistico Centro Artistico Musicale PARSIFAL) ed Eva Edili (speaker – giornalista di RDF e Lady Radio).

 

Durante la semifinale i dieci finalisti si sfideranno, a gruppi di cinque, venerdì 17 e sabato 18 ottobre dalle 18 alle 21 nella cornice del CENTRO*Sesto, su di un palco appositamente allestito per l’occasione. I musicisti saranno votati sia da una giuria tecnica sia dal pubblico presente durante le esibizioni. Per ciascuna delle due semifinali verranno selezionati i tre concorrenti più votati, che accederanno alla finalissima in programma domenica 19 ottobre a partire dalle 17.30. 

 

Sul podio saliranno i primi tre classificati, ai quali andrà, rispettivamente, un carnet di buoni acquisto del Centro (valore 1.000 euro), una giornata in studio di registrazione con fonico e arrangiatore al Centro Artistico Musicale Parsifal di Sesto Fiorentino (valore 500 euro) e un carnet di buoni acquisto del Centro per un valore complessivo di 200 euro.

 

Il pubblico presente, oltre a poter votare il cantante preferito, potrà partecipare a un concorso ad hoc denominato “Reporter del Festival”. Il pubblico presente al Centro potrà fare una foto e, dopo essersi registrato sul sito del concorso presente su www.centrosesto.it, potrà caricare la foto, votare e farsi votare. La foto più votata vincerà un carnet di buoni acquisto del Centro (valore 100 euro). 

 

Sesto Music Fest è realizzato in collaborazione con la Sezione Soci UNICOOP Firenze di Sesto Fiorentino – Calenzano. Media partner dell’evento è R.D.F. 

Programma dettagliato su: www.centrosesto.it

Il CENTRO*Sesto è anche su Facebook alla pagina www.facebook.com/centrosesto.