4 Giugno 2014
Al CENTRO*Sesto una

Al CENTRO*Sesto una "pedalata energetica" a sostegno dell'energia "green"

Ancora una volta il CENTRO*Sesto di Sesto Fiorentino si distingue per una iniziativa originale che prescinde dalla sua naturale mission commerciale. Con in più il plus del messaggio ecosostenibilefinalizzato a un sostegno concreto per la produzione di energia “green”.

Dal 5 al 15 giugno infatti è in programma l’evento “LA TUA ENERGIA PER ricerca, innovazione, lavoro”, organizzato in collaborazione con la Sezione Soci di Unicoop Firenze di Sesto Fiorentino e Calenzano: all’interno del Centro saranno posizionate in un’area di mt. 7 x 5, sei speciali biciclette che, attraverso il collegamento ad un particolare generatore di corrente, produrrannoenergia “verde”. Una delle biciclette sarà dedicata ai clienti non normodotati (l’energia è prodotta con l’utilizzo delle braccia invece che delle gambe).

I visitatori e i clienti del centro potranno liberamente, anche per soli pochi minuti, sprigionare energia dalle loro gambe con pedalate degne del Giro d’Italia. Coloro che riusciranno a produrre almeno 250 watt di energia, pari a circa 15 minuti di pedalata, avranno donato il corrispettivo in euro alla borsa di studio per le attività scientifiche di OpenLAB Unifi, struttura del Polo Scientifico dell’Università degli studi di Firenze.

Le postazioni all’interno del CENTRO*Sesto saranno attive nei giorni dal 5 al 15 giugno dalle ore 16.00 alle ore 20.00; il sabato anche al mattino dalle 10.00 alle 13.00; domenica 15 giugno, infine, la “maratona finale no stop”. Alle 19.15 la consegna dell’assegno gigante ai rappresentanti di OpenLAB Unifi con i fondi raccolti con la manifestazione.

Scopri l’evento su: www.centrosesto.it
e su Facebook alla pagina:www.facebook.com/centrosesto