1 Dicembre 2022
Al via la campagna di sensibilizzazione di SpesaSospesa.org

“Sospendere una spesa è un gesto semplice, semplicemente generoso”

 

SpesaSospesa.org, il progetto di solidarietà circolare di Fondazione Lab00 ETS e Regusto, si affida alla creatività di Living Brands, agenzia di comunicazione indipendente milanese, per la sua prima campagna di sensibilizzazione pianificata dall’1 al 4 dicembre sui canali editoriali e digitali di RAI e con il supporto informativo di Rai Per La Sostenibilità – ESG.

Oltre 150 illustrazioni digitali a firma dell’illustratore Antonio Forina, messe in sequenza a 12 fotogrammi al secondo, danno vita ad un messaggio emotivo e immediatamente intellegibile allo stesso tempo: una moltitudine di braccia, tutte diverse, che sospendono un sacchetto della spesa, porgendolo e donandolo ad altrettante braccia.

Un unico gesto, quello che ha accumunato le migliaia di persone che hanno scelto fino ad ora di donare una spesa, gesto che si è scelto di raccontare attraverso la rappresentazione dinamica di un lungo momento di incontro, di condivisione, di semplice e aggraziata, generosità.

Nella realizzazione della campagna di sensibilizzazione hanno contribuito per la strategia di comunicazione e le relazioni con i media Diesis Group – associata UNA e Confindustria Intellect – e per la parte grafica e web l’agenzia marketing 8.punto6.

“Siamo davvero felici e molto, molto, orgogliosi di continuare a supportare SpesaSospesa.org. Dopo le campagne realizzate negli ultimi due anni in partnership con i nostri clienti, Nonno Nanni e La Molisana, grazie alle quali sono stati distribuiti oltre 120.000 pasti a famiglie in grave difficoltà sul territorio nazionale, speriamo davvero che la nostra creatività possa contribuire significativamente a far conoscere questo progetto meraviglioso, inaugurato e portato avanti con grande passione e totale dedizione da persone meravigliose, al fianco delle quali amiamo essere”, dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

Francesco Lasaponara, Presidente di Fondazione Lab00 ETS e fondatore di SpesaSospesa.org, aggiunge: ”Dare un’identità visiva al nostro progetto ci permette di renderlo ancora più reale,  più empatico e vicino alle persone. La mission di Lab00 è sempre stata questa e continua a esserlo. Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato affinché il nostro progetto raggiunga più persone possibile, non saremmo giunti ai nostri traguardi senza il caloroso supporto di chi ha sempre creduto nel progetto a beneficio delle persone più fragili.”