14 Dicembre 2005
Al via la campagna stampa natalizia del Centrosarca

Mercatini variegati, prelibatezze assortite, una

prestigiosa mostra di presepi, ma anche la ricostruzione di una piccola foresta di ghiaccio… il Centrosarca non tradisce le attese di grandi e piccini in vista

dell’atteso evento. E una campagna pubblicitaria ricorda che…

Per rinforzare la comunicazione del “suo” Natale, il Centrosarca ha pianificato un’ampia

campagna pubblicitaria che, come da tradizione, ha visto Federico Cimbelli, direttore del centro, svolgere un ruolo centrale per quanto concerne l’orientamento

della creatività, firmata dall’agenzia Draft. La pianificazione si sviluppa su stampa con inserzioni sui quotidiani locali, ma anche sul Corriere della Sera e

Repubblica, a mezzo affissioni con gonfaloni, pensiline Atm, ecc., e via radio con uno spot.

L’head-line della campagna recita “Il Natale quello vero!”,

tema ripreso anche dallo spot radiofonico, mentre il tradizionale logo del centro commerciale, indossa per l’occasione un inedito cappello natalizio stilizzato.

Nell’immagine anche un breve reminder con il calendario delle iniziative previste.

Il Centrosarca ospiterà durante tutto il periodo natalizio una serie di

originali iniziative che non mancheranno di sorprendere piacevolmente i visitatori. Tante le offerte, specie in campo alimentare, ma un occhio di riguardo, come

esige il Natale, sarà riservato ai bambini.

Dal 5 dicembre sino all’antivigilia di Natale sono previste per i più piccoli molte attività in cui poter essere

coinvolti: circondati da un villaggio natalizio scenografico, realizzato con l’impiego di tecnologie particolarmente raffinate, i bambini si troveranno immersi in

una piccola foresta di ghiaccio, nella quale troveranno la casetta di Babbo Natale e la sua slitta. All’interno dell’intera area tutti i bambini, seguiti da

esperte animatrici, potranno partecipare a laboratori creativi per preparare con le proprie mani la classica cartolina natalizia, le vetrofanie, il calendario da

tavolo, il segnalibro con le filastrocche, e ancora addobbi e decorazioni per abbellire la casa durante le feste. Inoltre saranno sempre disponibili i tradizionali

giochi natalizi da tavolo: il puzzle, il domino, il memory (card game assai popolare tra i bambini).

Fino al 6 gennaio il Centrosarca ospiterà poi una

mostra di presepi che accoglierà ben diciotto diverse rappresentazioni divise in due sezioni. La prima delle due sarà dedicata a maestri artigiani del Nord Italia,

mentre l’altra comprenderà presepi “etnici” con opere di abilissimi artigiani di tutto il mondo. La manifestazione sarà organizzata in collaborazione con

l’associazione “La Tazzinetta benefica” che da anni è presente con la mostra di presepi in piazza Duomo a Milano.

Fino al 24 dicembre sarà ospitata nel

piazzale esterno antistante l’ingresso al centro una rappresentazione dei mercatini natalizi di Bressanone (Alto Adige) e di Trento con una affascinante

scenografia. Per l’occasione verranno allestite dieci casette in legno nelle quali si potranno acquistare alcuni dei prodotti artigianali tipici della zona quali:

manufatti in rame, ceramica dipinta a mano, oggettistica in vetro, ricami, oggettistica in legno dipinto, fiori secchi e prelibatezze come lo strudel, il vin

brulè, le caldarroste.

Con alternanza di giorni, non mancheranno infine, fino all’antivigilia, ulteriori iniziative per i bambini quali spettacoli di

burattini e foto ricordo da poter scattare sulla slitta con Babbo Natale. L’intero periodo sarà accompagnato da degustazioni gratuite di dolci a base di cioccolato

e di zucchero filato.Centrosarca è il grande centro commerciale che sorge tra Milano e Sesto San Giovanni. All’interno si trovano un grande Ipercoop,

80 negozi, 14 ristoranti per tutti i gusti, il cinema multiplex Skyline con 10 sale cinematografiche e tanti utili servizi.

Società di gestione: Larry Smith

Italia s.r.l.
Via milanese – 20099 – Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 022412431 Fax 0224124306

Sito internet: http://www.larrysmith.it