11 Aprile 2002
Al via la nuova campagna realizzata da Neos MDR per EPIClink

E’ partita la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Neos MDR per

EPIClink, il primo Full Service Provider italiano, i cui soci fondatori sono Edisontel, Pirelli, Intesa BCI, Bain & Company Italy e Camozzi Holding. La campagna

prevede l’utilizzo del mezzo stampa e radio, con un investimento complessivo di 334.000 Euro. Alessandro Petrini è il direttore creativo dell’iniziativa targata

Neos MDR (il copywriter è Cristina Molinari). La pianificazione è stata curata da Mediavest.

La campagna stampa (pianificata per Aprile, Maggio e Giugno) si

rivolge al target degli IT manager (i responsabili dei sistemi informativi), ed è declinata in due soggetti, il CRM (Customer Relationship Management), finalizzato

alla gestione delle relazioni con i clienti, e l’OUTSOURCING delle infrastrutture ICT (Information e Communication technology). I due soggetti, che puntano alla

comunicazione dei vantaggi concreti dei servizi, riprendono il tema grafico della campagna istituzionale realizzata nello scorso ottobre da Neos MDR per EPIClink:

un arco sportivo, semplice ed elegante, contornato dalla descrizione dell’offerta; entrambi gli annunci riportano il numero verde e la citazione del sito, per

consentire un approfondimento. Sono previste quarantanove uscite sulla stampa specializzata (testate di settore informatico, industria e di settore), e

“manchettes” sui quotidiani nazionali quali Corriere della Sera (pagina Economia), Il Sole 24 Ore, Il Giornale e La Repubblica (inserto “Affari e Finanza”).

La campagna radio è incentrata su tre comunicati di 30″, che propongono delle ironiche e simpatiche “lezioni” su come raggiungere risultati e fare centro nel

mondo dell’Information Technology. Gli spot radiofonici sono introdotti, musicalmente, da un arrangiamento in chiave moderna della “ouverture” del “Guglielmo

Tell” di Rossini, che accompagna tutto lo svolgimento della singola “lezione” (implicito è il richiamo alla campagna stampa, considerata l’iconografia di arciere

del personaggio celebrato anche nell’opera letteraria di Schiller). La voce degli spot è di Roberto Chevalier, celebre doppiatore di star del cinema, tra cui Tom

Cruise. La casa di produzione è la Screen Play, mentre la pianificazione della campagna, nel corso del mese di aprile, interessa Radio 24 e RTL.