23 Marzo 2018
Al via le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione. Dal 26 marzo un assaggio di futuro nella nuova sede Sorgenia

Milano, 23 marzo 2018 – Corriere Innovazione, il nuovo mensile di cultura dell’innovazione del Corriere della Sera presenta le Colazioni Digitali in Sorgenia: incontri dedicati all’innovazione e alle sue influenze nei diversi campi della vita quotidiana.

Il progetto editoriale, che avrà come luogo di incontro fisso la nuova sede della digital energy company, partner dell’iniziativa, parte dall’idea di fornire ai lettori un nuovo modo per trarre spunti sul tema della digitalizzazione, approfondendone gli effetti socioeconomici, lavorativi ed educativi. Si tratta di dialoghi tra personaggi noti che racconteranno il proprio vissuto ai giornalisti del Corriere della Sera, in nove appuntamenti previsti da qui a fine anno.

Un incontro al mese con sportivi, architetti, musicisti, medici, che parleranno delle proprie esperienze. Li intervisterà presso la nuova sede di Sorgenia a Citylife Massimo Sideri, editorialista del Corriere della Sera e responsabile editoriale di Corriere Innovazione.

La prima Colazione Digitale, Sport & Digitale, si terrà lunedì 26 marzo; ospiti dell’incontro saranno Bebe Vio e Ivan Capelli, protagonisti di due storie differenti con un denominatore comune: un incidente di percorso che ha cambiato le vite di due campioni che però, grazie alla tecnologia e all’innovazione, sono riusciti a riscattarsi.

Il prossimo appuntamento sarà Design & Digitale e si terrà il 12 aprile: ospite dell’evento sarà il designer Mario Bellini. Seguiranno, nei prossimi mesi, incontri in cui si racconterà come il digitale ha contribuito e contribuirà a modificare istruzione, mondo dell’energia, biotech, società, architettura, industria 5.0 e musica

Il tutto all’insegna dell’innovazione.

Colazione Digitale – Sport & Digitale 26 marzo 2018, ore 9.00 – Sede Sorgenia c/o Citylife – Via A.Algardi,4 20148 Milano

L’ingresso sarà libero con prenotazione fino ad esaurimento posti su: colazionidigitali@sorgenia.it