3 Marzo 2003
Al via “Svelto: Operazione Piatto Pieno” Ideata e curata da Ethico in JWT con lo spot prodotto da Central Groucho

E’ partito oggi il progetto di Svelto “Operazione Piatto Pieno” di cui Ethico in JWT, in stretta collaborazione con il marketing team Svelto, ha curato

l’ideazione ed il coordinamento dell’iniziativa, la progettazione del piano di comunicazione e lo sviluppo creativo della campagna.

La campagna sarà

declinata su diversi mezzi:
TELEVISIONE: uno spot, in formato 15” e 20”, in programmazione sulle reti RAI e Mediaset da oggi. Il 15” sara’ anche programmato

sulle emittenti satellitari nei mesi di marzo e aprile.

Casa di Produzione Central Groucho con la regia di Matteo Pellegrini, executive producer Felice

Rusconi
STAMPA: Pagina singola sui periodici femminili e di settore (cucina) on air Marzo e Aprile.
Foto di Paul Goirand.
RADIO: Spot 30″ on air sulle

maggiori radio private e nei circuiti in store dei superercati.
PROMOCARD: Cartolina distribuita nei circuiti locali metropolitani con accordo Vodafone per

donare tramite SMS Solidale.
GIGATOTEM E INFOPOINT: allestiti nelle principali stazioni italiane.
STAND E ATTIVITA’ nei maggiori iper e supermercati

INTERNET: sito web e attivita’ di viral marketing .

Centro Media Mindshare.

A chiusura dell’Operazione un nuovo soggetto stampa e radio verra’

sviluppato per rendere conto del numero di pasti raggiunto e ringraziare tutti coloro che hanno aderito.

I credits del progetto “Operazione Piatto Pieno”

Enrico Giraudi: strategia, Alex Brunori: creatività, Marinella Campagnoli: creatività, Francesco Capanna: osservatorio no profit, Lisa Orombelli (consulente

esterno in fund raising), Cristina Broggi: account.

ETHICO è la nuova business unit di J.Walter Thompson Italia – agenzia di pubblicità capitanata da

Daniele Tranchini, con direzione creativa di Pietro Maestri – dedicata allo sviluppo di un modello innovativo di comunicazione e relazione tra l’azienda e la

comunità, applicabile alle imprese che condividono il paradigma manageriale della Corporate Social Responsibility.

J.Walter Thompson è stata fondata negli

Stati Uniti nel 1864, opera dal 1951 in Italia nelle due sedi di Milano e Roma con 170 persone impiegate. Dal 1987 fa parte del gruppo WPP (con sede a Londra), il

maggior network di comunicazione nel mondo, presente con 22.100 dipendenti e 800 uffici in 90 Paesi con billing di 3,5 miliardi di Euro. Il network JWT a sua volta

è presente con 9.200 dipendenti e 253 uffici in 87 Paesi nel mondo e gestisce oltre 8,78 miliardi di Euro in investimenti di comunicazione all’anno. JWT Europe

(sede di Londra) è composta da 106 uffici in 50 paesi europei. JWT Italia è al quarto posto nella classifica ASSAP 2002 con quasi 55 milioni di Euro di fatturato

2001. Il gruppo JWT italiano è strutturato per implementare piani di comunicazione integrata, attraverso partecipazioni dirette o alleanze strategiche nelle

diverse aree della comunicazione e dal 2000 ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 per il sistema .