29 Maggio 2015
Alberto Poli, regista di Bedeschifilm, firma il videoclip di Toto Cutugno per Real Time

Milano, 29 maggio 2015 – La canzone “L’Italiano” interpretato in cinese dal cantante a Milano, in via Paolo Sarpi, è il debutto del giovane regista Alberto Poli nel mondo dei videoclip. Il video è stato realizzato per la promozione e il lancio del nuovo programma “Italiani made in China” di Real Time, che andrà in onda dal 3 giugno sul canale 31 del gruppo Discovery, dedicato a sei ragazzi nati e cresciuti in Italia che partiranno per la Cina alla ricerca delle loro origini.

 

I film realizzati sono due, da 30’’ e da 15’’, e sono online e in Tv in questi giorni. L’agenzia è Leo Burnett. La regia di Alberto Poli, giovane regista formato nella Palestra Bedeschifilm che come altri prima di lui ha affrontato con personalità e slancio un'impresa non facile nel girare e dirigere un personaggio del peso di Toto Cutugno in poche ore. 

 

"Per me è stata un’esperienza unica sia per il piacere di lavorare con Toto Cutugno, personaggio che non avevo mai avuto l'occasione di conoscere personalmente e dal quale sono rimasto piacevolmente colpito, sia per l’orgoglio di aver realizzato un filmato per una Tv prestigiosa e ampiamente seguita come Real Time”, dice Poli.

 

Grande soddisfazione anche per la casa di produzione Bedeschifilm che vede nella formazione dei giovani un valore e un’attività di primaria importanza su cui da anni investe tempo ed energie.

 

 

CREDITS:

CAMPAGNA: “Italiani made in China” 

SOGGETTI: “Italiani made in China”

CLIENTE: Discovery Italia

TESTIMONIAL: Toto Cutugno

DURATA: 1×30” + 1×15” + Videoclip 3’30”

AGENZIA: Leo Burnett Milano

DIRETTORI CREATIVI ESECUTIVI: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

DIRETTORE CREATIVO: Marco Viganò

ART DIRECTOR: Luca Ghilino

COPYWRITER: Giuseppe Pavoni

TV PRODUCER: Federica Manera

ACCOUNT DIRECTOR: Barbara Valtolina

CDP: Bedeschifilm

REGIA: Alberto Poli

EXECUTIVE PRODUCER: Emanuela Murelli 

PRODUCER: Massimo Lionello

MONTAGGIO: Cristian Dondi

POST PRODUZIONE: BedeschiFilm Post